Yasuni anche per X-MAX e Sportcity
Impianti di scarico Yasuni
Novità dalla Spagna
Yasuni anche per X-MAX e Sportcity
Elegante e cittadino l’ Aprilia, più sportivo nelle linee lo Yamaha. Due scooter diversi che il produttore aftermarket Yasuni accomuna proponendo un sistema di scarico omologato CE esteticamente identico. Le differenze riguardano la messa a punto con i rispettivi motori e i punti di attacco. A farli riconoscere ci pensa la sigla: Tub-450 per lo Sportcity e Tub-350 per l’X-MAX.
Tra i punti di forza dell’impianto TUB ci sono il peso (circa la metà di quelli di serie su Yamaha e Aprilia), le migliorate performance e la lavorazione semiartigianale.
Specialista dei “2 tempi” e impegnato praticamente da sempre nel mondo delle corse. Yasuni è entrato soltanto da un anno nel settore “4 tempi” ma lo ha fatto attingendo a piene mani dalla sua esperienza. Lo scarico TUB ha infatti numerosi plus da evidenziare:
• Collettore a coni multipli.
• Forma a “diamante” in acciaio inox AISI-304
• Alta resistenza meccanica (indispensabile sulle nostre strade cittadine) grazie al minuzioso assemblaggio.
• Peso di soli 3,9 kg (che lo pone tra i più leggeri della sua categoria).
• Zero vibrazioni grazie al fissaggio a triplo silent block.
• Sistema di camere e labirinto di risonanza con l’aggiunta di fibre minerali per un miglior assorbimento del suono.
• Cap in carbonio 100%.

Prezzo al pubblico per entrambe le versioni: 330 euro
Per un’informazione più completa ricordiamo che del TUB esiste già la versione 650, dedicata agli SH 125 e 150 di Honda.