AftermarketNewsVideo

Sensore TPMS per moto, in aftermarket ALCAR

Da Alcar arriva il primo sensore di monitoraggio della pressione pneumatici per moto TPMS, programmabile e clonabile. Alcar Sensor Moto viene fornito con valvola o da avvitare direttamente al cerchio.

Da Alcar arriva il primo sensore TPMS di monitoraggio della pressione pneumatici per moto, liberamente programmabile e clonabile. Alcar Sensor Moto è un sensore universale ed è disponibile in tre versioni.

Sensore TPMS per moto Alcar

Con il nuovo Alcar Sensor Moto Alcar è la prima e unica società nel mercato Europeo, a offrire un sensore TPMS universale e clonabile per moto. Il sensore è disponibile in tre versioni e può essere montato su valvola (2 versioni di valvola con foro di 8.5mm e 11.5mm) o può essere avvitato direttamente al cerchio (versione bolt-in).

Alcar Sensor Moto con foro di 8.5mm
Alcar Sensor Moto con foro di 8.5mm

Il nuovo Alcar Sensor Moto può essere programmato per tutti i modelli di moto. La copertura attuale comprende i modelli BMW, KTM, Triumph, MV Agusta, Indian e Harley Davidson ed è sempre in aggiornamento.

Alcar Sensor Moto da avvitare direttamente al cerchio
Alcar Sensor Moto da avvitare direttamente al cerchio

Aggiornamento sensore TPMS Alcar Moto

I sensori TPMS per moto possono essere aggiornati gratuitamente con i dispositivi Alcar TECH600 & Alcar VT56. Con questo aggiornamento è possibile creare un nuovo codice ID per il sensore o clonare il sensore originale.

Video Multi-Programmazione ALCAR Sensor ALCAR TECH600

L’Alcar Sensor Moto supporta tutte le funzionalità OE e la batteria dura circa 5 anni esattamente come un sensore originale. Gli aggiornamenti sono disponibili nell’Alcar webshop.

Sensore TPMS, perché è utile sulle moto

In generale, un sistema di monitoraggio della pressione pneumatici è particolarmente utile ai motociclisti. Il sistema TPMS può aumentare notevolmente la sicurezza di guida per coloro che percorrono lunghe distanze o per coloro che guidano fuori strada poiché permette di tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici e di essere avvertiti subito in caso di pneumatico bucato.

Sensore TPMS moto
I sensori TPMS aumentano la sicurezza in moto

A differenza del settore auto, non esiste una legislazione che impone i sistemi di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) sulle moto, ma i produttori hanno iniziato ad installare questi sistemi di sicurezza in primo equipaggiamento già da tempo. Dal 2008, BMW Motorrad sta equipaggiando i sistemi TPMS sui modelli GS, serie F, serie HP, serie K, serie R e Heritage-R. Altri marchi come KTM, Triumph e Harley Davidson hanno iniziato dal 2015.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Come funzionano i sensori TMPS

👉 Sensori TPMS cerchi ALCAR

👉 Tutte le news sulle ruote ALCAR

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it/NewsMoto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Pulsante per tornare all'inizio