CROSSRACINGUncategorized

KIARA FONTANESI RIPARTE DALLA GERMANIA: 3° ROUND DEL MONDIALE WMX

Kiara Fontanesi è pronta a scendere in pista per il terzo round del mondiale femminile in programma questo weekend a Teutschenthal (Germania). Archiviate le prime due prove della stagione, Tentino e Portogallo, con un bottino di 74 punti, la penta campionessa del mondo è pronta a dare l’assalto al podio su di una pista a lei congeniale: terreno ideale per raccogliere punti mondiali e avvicinare la vetta occupata da Duncan con sedici lunghezze di vantaggio sulla parmigiana.

Nel mese di pausa tra il Gp Portogallo e Germania il Team Fonta MX ha alternato allenamenti con gare, tra cui quelle dell’italiano vinte a mani basse, apportando modifiche importanti al set up della moto, ciò ha permesso a Kiara di migliorare ulteriormente il feeling con a moto e ottenere importanti riscontri cronometrici.

racconta Kiara

Mi sento in forma e sono serena come prima del GP del Trentino-  e questo è importante in vista del Gp di Germania. L’obiettivo è sempre il medesimo: vincere la gara. Non penso alla classifica mondiale, ma alle due manche in programma. In questo mese mi sono allenata molto e mi sento veramente bene. Inoltre, abbiamo svolto dei test importanti a livello di sospensioni con i tecnici Poletti, riuscendo a trovare soluzioni interessanti che mi hanno permesso di migliorare alcuni aspetti importanti della moto.
Teutschenthal è una pista tecnica che mi è sempre piaciuta e sulla quale sono sempre andata forte.  Sono dunque pronta alla sfida del weekend”.

Classifica Mondiale dopo due prove:

1. Ducan 90;

2. Papenmeier 87;

3. Van De Ven 80;

4. Fontanesi 74;

5. Verstappen 67

Andrea Borelli

Pilota di velocità, Enduro, Motocross e Supermotard. Dalla fine degli anni 80 è stato impegnato nella velocità nazionale dopo una breve parentesi nei motorally, per poi passare al Supermotard, al Cross e all'enduro. E' attualmente Istruttore Federale, Direttore di gara e Responsabile delle HobbySport per il Lazio per conto di Federazione Motociclistica Italiana
Pulsante per tornare all'inizio