News

Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

FZ1 Abarth Yamaha ed Abarth unite dalla Passione – Modificare la materia con la forza della passione. Questa filosofia affine al marchio dei tre Diapason ed alla casa dello Scorpione, ha ispirato la creazione di una Concept Bike unica, in cui le idee di esclusività e bellezza aggiungono valore alla produzione di serie

FZ1 AbarthUna Concept Bike unica, in cui le idee di esclusività e bellezza aggiungono valore alla produzione di serie.
La Yamaha FZ1 – che con i suoi 150 CV del suo motore derivato dalla supersportiva R1 è la “naked” 1.000cc più potente sul mercato – rinasce così impreziosita da parti di carbonio, alluminio, titanio, sospensioni ultra regolabili. Pinze freno monoblocco, dischi a margherita.
Grazie a materiali e soluzioni tecniche sperimentate sui circuiti di tutto il mondo, “FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE” eleva l’esperienza di guida ad un livello superiore.
“FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE” si distingue per l’epica livrea “Abarth” che unisce lo Scorpione ai i tre Diapason per creare un modello unico ed esclusivo, un nuovo riferimento stilistico e tecnologico…
“La ricerca dell’esclusività, la voglia di regalare ai nostri clienti oggetti unici, che li distinguano dal resto del panorama motociclistico, sono questi i sentimenti che hanno spinto Yamaha Motor Italia ha ideare con la collaborazione degli amici di Abarth una moto che, ancor prima che su strada, riesce ad esprimere tutto il suo carattere nella ricercatezza estetica” – così afferma Enrico Pellegrino, direttore generale PTW Operation di Yamaha Motor Italia Spa.
“Da sempre Yamaha ha nel suo DNA la ricerca di prodotti differenti tra di loro, pensati e realizzati per soddisfare fasce di consumatori eterogenei. Non è la prima volta che lavoriamo per soddisfare le esigenze di nicchie di superappassionati – la Yamaha VMAX da 200 CV è uno degli esempi più recenti. La vera novità è che per la prima volta Yamaha unisce il suo sogno a quello di un partner leggendario del mondo delle  4 ruote, un brand che da sempre condivide con noi la stessa passione” – continua Pellegrino.
“Oggi nasce un’idea nuova, pensata per chi non si accontenta di ciò che è disponibile per tutti. Ma vuole un prodotto unico, da possedere e guidare con orgoglio. Yamaha è curiosa di saggiare la reazione della sua clientela ad un gioiello simile, risposta che ne determinerà gli eventuali sviluppi di mercato”.

Web:
www.yamaha-motor.it
www.abarth.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close