HomeNewsX-lite X-602: bello ed economico

X-lite X-602: bello ed economico

Pubblicato

x-602X-lite propone X-602, il casco in fibre composite ad un prezzo decisamente competitivo. Rappresenta l’evoluzione in termini di contenuti tecnici, qualitativi e di design del predecessore X-601 e diventando il re del segmento

X-lite X-602: bello ed economico

X-lite x-602

In Italia come all’estero sempre più riders amano scendere in pista per provare in sicurezza l’emozione della velocità e le potenzialità della propria moto. Per assaporare al meglio il divertimento, si richiedono, però, le giuste protezioni che, purtroppo, hanno spesso costi inaccessibili. Per contrastare questa tendenza, X-lite propone X-602, il casco in fibre composite ad un prezzo decisamente competitivo. X-602 rappresenta l’evoluzione in termini di contenuti tecnici, qualitativi e di design del suo predecessore X-601 e diventa così il re del segmento entry level.
X-602 è proposto con una calotta esterna in tre differenti misure (XS/S, M/L, XL/XXL) che rendono il casco estremamente fruibile, accontentando un numero sempre maggiore di utenti.
Stampata ad iniezione in Lexan® OQ di General Electric, la visiera è resistente al graffio e presenta una superficie esterna curva. E’, inoltre, predisposta di serie per l’applicazione del sistema Nolan Fog Resistant, la visierina interna resistente all’appannamento. Il dispositivo Double Action rende possibile il disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa e il blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale (soprattutto a velocità elevate).

x-lite x-602 nazional

L’innovativo sistema di ventilazione è composto da due prese d’aria ad attivazione separata che convogliano l’aria direttamente all’interno del casco. La canalizzazione diffusa consente l’aerazione interna, impedendo fastidiosi raffreddamenti localizzati. La presa d’aria inferiore, attivabile premendo un tasto a pressione centrale, consente poi l’ingresso dell’aria direttamente all’interno del casco. Parte dell’aria, inoltre, viene convogliata sulla superficie interna della visiera, limitando in tal modo l’appannamento e la formazione della condensa. Il sistema di estrazione posteriore assicura il costante ricambio d’aria all’interno del casco, rendendo possibile il deflusso dell’aria calda e viziata e garantendo, di conseguenza, una temperatura ideale per il pilota.
L’interno, completamente estraibile e lavabile, è realizzato con un tessuto in microfibra di nuova generazione che assicura un controllo attivo della traspirazione. Inoltre, il trattamento Sanitized® garantisce igiene e freschezza superiori e previene per lungo tempo la formazione di sgradevoli odori.
Prezzo al pubblico: a partire da € 289,00

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.