News

WSS’09 | Presentato il Team ParkinGo Triumph BE1 Racing

ParingGO E’ stato presentato ieri nella coreografica cornice dei navigli milanesi il team ParkinGo Triumph BE1 Racing, che affronterà la stagione mondiale Supersport 2009 come squadra di riferimento del marchio inglese.  A svelare la livrea della 675  modello’09 sono stati i due neoacquisti, Garry McCoy e Gianluca Nannelli, protagonisti di una serata nella quale si sono radunati stampa, sponsor e appassionati accorsi numerosi allo show room Triumph di Milano. A sancire il passaggio allo status di ufficiale del team di proprietà di Giuliano Rovelli sono state la presenza  e le parole di Paul Taylor, arrivato in Italia in rappresentanza della casa, e di Mario Lupano, amministratore delegato della filiale italiana di Triumph, da due stagioni vicino al team. Successivamente allo staff ed ai piloti la parola è passata ad Elio e le storie tese, abili nel raccontare, in qualità di tecnici onorari del team, i progressi compiuti dalla moto 2009.

 ParkinGO

Giuliano Rovelli | team owner: "Sono molto felice di annunciare il passaggio del nostro team allo status di factory team, segno che siamo stati capaci di esprimerci su ottimi livelli al nostro primo anno di mondiale. I nostri obiettivi per il 2009 sono ambiziosi. Abbiamo ingaggiato due piloti molto veloci e di esperienza che possono aiutarci a far crescere la moto. Durante quest’inverno abbiamo lavorato duro ed i progressi si sono visti nel primo confronto diretto con la concorrenza avvenuto nei test di Portimao. La strada per arrivare in alto è ancora lunga, ma la voglia di lavorare non ci manca e pensiamo di aver imboccato la via giusta".

 ParkiGo

Gianluca Nannelli: "Ho voluto fortemente questo team ed alla fine il matrimonio si è fatto e sono convinto porterà buoni frutti. Avrò la possibilità di lavorare con un compagno di squadra di esperienza, tra noi c’è grande rispetto e questo ci consente di cooperare veramente per far progredire la moto. Un  mezzo che uscita dopo uscita migliora, la concorrenza è elevata quest’anno come non mai, ma noi siamo convinti di poterci togliere delle belle soddisfazioni".

 ParkinGo

Garry McCoy: "Conoscevo già questa moto, che ho portato in pista nella passata stagione con un'altra squadra. Nell’ultimo round di campionato dopo l’infortunio occorsomi a Brno ho avuto modo di lavorare con il team ParkinGo Be1 Racing e questo ha dato il via ad una collaborazione che durerà anche per la stagione che partirà tra un mese. Cercheremo di partire alla grande, la stagione si aprirà sulla mia pista di casa, Phillip Island, dove ci recheremo per una due giorni di test una settimana prima dell’ avvio della stagione".

 

Bruno Sandrini
info@sprinthouse.com

Pulsante per tornare all'inizio