News

Trofeo KTM SuperDuke 2009

Trofeo SD 2009 La terza edizione del monomarca destinato alla bicilindrica austriaca da 999 cc si appresta a vivere un’altra entusiasmante stagione con tante novità e un montepremi raddoppiato. In pista anche le Super Duke R da 132 CV

La terza edizione del monomarca destinato alla bicilindrica austriaca da 999 cc si appresta a vivere un’altra entusiasmante stagione con tante novità e un montepremi raddoppiato. In pista anche le Super Duke R da 132 CV.

Trofeo SD 2009

 

Trofeo Super Duke, anno terzo. Dopo il successo delle precedenti edizioni, nel 2009 il monomarca riservato alla bicilindrica naked della casa di Mattighofen offre alcune novità interessanti.

Infatti quest’anno i partecipanti saranno divisi in due classi:

– Open, aperto alle Super Duke 2006/2009 e Super Duke R modello 2007,
– 132 R che consente di correre con la nuova Super Duke R modello 2008 e 2009 con motore da 132 CV.

Prestazioni differenti e quindi classifiche separate, anche se la griglia di partenza sarà unica. Raddoppia anche il montepremi, uguale e distinto per le due categorie: ai vincitori andrà in premio una KTM 690 Supermoto, spinta dal potentissimo monocilindrico LC4 che rimane il più potente della categoria. Ricchi premi finali anche per le posizioni del podio, con buoni acquisto in materiale del valore di 2000 euro per il secondo, e a scendere fino a 800 euro per il quinto classificato. Infine premi in materiale per i piazzati fino al decimo posto.

Partecipare al Trofeo KTM Super Duke 2009 è facilissimo: nel ricco Kit fornito al momento dell’iscrizione i partecipanti ricevono tutte le parti speciali necessarie per allestire la moto in versione gara, compreso un treno di gomme Pirelli, e un kit completo di abbigliamento comprensivo di tuta Gimoto e casco Airoh.

Il calendario del Trofeo Super Duke 2009 è il seguente:

24 maggio Vallelunga (Roma)
14 giugno Franciacorta (BS)
19 luglio Magione (PG)
13 settembre Vallelunga (Roma)
18 ottobre Misano (Rn)

Tutte le prove sono in concomitanza con la Roadster Cup e per i partecipanti al Trofeo Super Duke sarà possibile correre, nella stessa domenica, anche la Roadster Cup con la stessa motocicletta.

Regolamento completo, moduli di iscrizione e modalità di pagamento sono disponibili su internet agli indirizzi www.ktm.it e www.ktmsportitalia.it e presso i concessionari ufficiali KTM.

Related Articles

Back to top button