News

Test ride Honda Moto Roma Days con Lucio Battisti: motocicletta 10HP e non solo…

Test ride Honda durante i quali si potranno provare Gold Wing dct, Africa Twin dct, CB100r, Cb650r, Cb 500x, Xadv, PCX125, SH150, SH300 e Forza 300

Un fine settimana a Roma con Honda dedicato agli appassionati delle moto e non solo: nei giorni 28, 29 e 30 marzo, arriva l’Honda Moto Roma Days, una intensa 3 giorni con test ride Honda durante i quali si potranno provare Gold Wing dct, Africa Twin dct, CB100r, Cb650r, Cb 500x, Xadv, PCX125, SH150, SH300 e Forza 300.

Base dei test ride sarà l’Honda Moto Roma in via Tiburtina 1166

honda-cbr-650-r-2019
Test drive Honda Cbr 650 R 2019

Libro Lucio Battisti, Emozioni omaggio Honda Moto Roma

Un gradito omaggio per chi parteciperà al test drive: il nuovo libro dedicato a Lucio Battisti “EMOZIONI PRIVATE” sarà presentato per l’occasione con la presenza della scrittrice Amalia Mancini, domenica 30 marzo presso l’Honda Moto Roma. Il tutto sarà accompagnato dall’interpretazione di Jen V Blossom che interpreterà le piu’ belle canzoni del noto artista. Il nuovo libro della scrittrice Amalia Mancini, autografato dall’autrice, verrà regalato a tutti i partecipanti all’evento che effettueranno il test Ride.

honda-moto-roma-palace

SERVICE DAY HONDA – Il 30 marzo sarà anche il giorno del “SERVICE DAY” con tante offerte e promozioni su accessori Honda originali, ricambi, assistenza, pneumatici, abbigliamento e caschi.

Lo staff al completo di Honda Moto Roma
Agostino del Gaudio con jack-miller_honda_motor
Agostino del Gaudio con Jack Miller Honda Motor

Durante l’evento si potrà assistere all’accensione esclusiva della HONDA RC 213.

HONDA MOTO ROMA
Via Tiburtina, 1166/1168 – 00156, Roma
Tel. +39 06 32090647 – Fax +39 06 32090648
commerciale.tiburtina@hondamotoroma.com

Locandina evento Honda Moto Roma

EMOZIONI PRIVATE LUCIO BATTISTI

UNA BIOGRAFIA PSICOLOGICA, EDITORE ARCANA

Emozioni private Lucio Battisti è un testo prezioso nella sterminata bibliogra­fia battistiana. La vita e le opere del grande artista scomparso vent’anni fa sono oggetto di un’accuratissima ricerca di informa­zioni condotta attraverso i giudizi di chi lo ha frequentato più da vicino, a cominciare da Mogol, che in una lunga conversazione con l’autrice svela molti segreti della sua amicizia e della sua fer­tile collaborazione con Lucio.

lucio battisti
Lucio Battisti

La ricerca effettuata da Amalia Mancini mette in luce una per­sonalità che nei suoi tratti esteriori e nei suoi discreti comporta­menti di uomo di spettacolo non manifestava a tutti la sua intima essenza, così bene trasmessa invece nella sua musica. Già nella prima parte del volume sono posti in rilievo quei temi che ver­ranno poi ripercorsi nella seconda parte, che analizza le singole opere: il tema dell’amore, della malinconia, della libertà, della na­tura, dell’ecologia, della paura, dell’alienazione, della solitudine, del timore di una catastrofe naturale e umana.

Mogol con amalia mancini

«Ascoltare significa qualcosa» dice Lucio, e riascoltare può esse­re un’operazione stimolante e coinvolgente. Questo libro, perciò, stimola e coinvolge trascinando a sua volta il lettore che viene sospinto a risentire parole e musica dell’opera di Lucio Battisti, immortale nel suono e nel ricordo.

Il nuovo libro contiene una intervista esclusiva a Mogol.
Pp. 255 – 17,50 euro
Emozioni Private, Arcana su UNILIBRO
Emozioni Private Battisti su Libreria universitaria

AMALIA MANCINI – Svolge attività giornalistiche interessandosi dei vari fenomeni culturali che riguar­dano la musica, il teatro, il cinema, la letteratura, l’arte e le problematiche giova­nili. Reatina come Lucio, da tempo vive a Roma. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo significativi consensi.
Ha conseguito numerosi premi a carattere nazionale, quali il Premio Capit Terzo Millennio e il Premio Viareggio Carnevale.
Autrice di 20 Sillogi Poetiche inedite e dei volumi: Lucio Battisti l’enigma dell’esilio, L’amore piace a tutti, coautrice del Volume Giovani e Droga, Perché? Curatrice del volume Le mie Prime vere Scarpe, La Tata dei Divi

Lucio Battisti, Il tempo di morire, Motocicletta 10HP

Il monumento dedicato a Lucio Battisti che si trova ad Poggio Bustone

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it/NewsMoto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Pulsante per tornare all'inizio