HomeNewsTeam Metisse X-Pad

Team Metisse X-Pad

Pubblicato

 X-PAD
La nuova generazione di protezioni carena: X-PAD con il sistema interno brevettato di assorbimento d'urto MIAS

X-PAD

  Kit completo

 

La nuova generazione di protezioni carena: X-PAD con il sistema interno brevettato di assorbimento d'urto MIAS (Metisse Impact Absorbing System)

 

La nuova generazioni di protezioni carena: X-PAD ) – disegnato e realizzato in Germania da uno dei migliori specialisti dell'accessorio di qualità.

La maggior parte degli accessoristi offre tamponi rigidi che hanno lo svantaggio di trasferire e concentrare direttamente sul punto di attacco la forza sviluppata dall'impatto nella caduta. Essendo generalmente il punto di attacco vicino ai punti di attacco del motore al telaio, il rischio è che si generino danni di notevole entità in punti delicati della struttura.

Con la tecnologia adottata sugli X-PAD questo rischio è ridotto al minimo possibile. Infatti, tra il supporto in materiale plastico e la tesat montata elasticamente su 6 punti di attacco, è presente un intercapedine elastica che assolve alla funzione di smorzare la forza dell'urto. Questo consente allo X-PAD di assorbire l'urto in modo progressivo riducendone la forza, riducendo drasticamente i rischi di danni – cosa impossibile finora per un tampone.

Un vero "must" per gli appassionati – unicamente col sistema brevettato incorporato negli X-PAD.
Disponibile con un range di applicazioni imbattibile per moto giapponesi ed europee, vecchie e nuove.
X-PAD – tutti gli altri sono semplici tamponi.

 

           

 Nel kit il supporto è generalmente realizzato in materiale plastico, con una bussola metallica nel foro di montaggio. La copertura ammortizzata è realizzata in materiale plastica o alluminio, in diversi colori, senza variazioni di prezzo. La medesima sicurezza e capacità di assorbimento è garantita in tutte le versioni. Il fissaggio della testa sulla parte ammortizzante è garantito da 6 viti in acciaio, ma sono disponibili come opzione viti in alluminio anodizzato in diversi colori.

 Estremamente semplici da montare, nella maggior parte dei casi realizzati in modo da evitare la necessità di qualsivoglia modifica. Un kit di montaggio specifico è fornito per ogni modello, con istruzioni illustrate. Il kit include X-PAD per entrambe i lati della moto, parti per il montaggio dedicate ad ogni moto e le relative istruzioni. X-PAD universali sono comunque disponibili per le applicazioni non disponibili.

 

by
Faster96

 

 

 

 

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP della Thailandia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.
STICKY