News

Special Cafe Racer

intro1__articolo.jpg Special Cafè

Al Motodays di Roma grande affluenza allo stand di Special dove è stata presentata la nuova sezione dedicata alle Cafè Racer e moto speciali: Ghezzi&Brian , Triumph Gulf  e Triumph 675, Triumph Scrambler ed una Ducati Monster.

Special Cafè Racer

 

Al Motodays di Roma grande affluenza allo stand di Special dove è stata presentata la nuova sezione dedicata alle Cafè Racer e moto speciali!

 

Grande affluenza di pubblico al Motodays, la rassegna delle due ruote della Capitale. La manifestazione romana ha aperto le porte ai visitatori con la cerimonia del taglio del nastro il presidente di Fiera Roma Roberto Bosi, accompagnato dall’attrice Martina Stella e dal campione del mondo Superbike 2007, James Toseland.  L’offerta espositiva di Motodays 2010 è aumentata: sono 40.000 i metri quadri allestiti per la kermesse, divisi in 4 padiglioni (uno in più rispetto all’anno 2009); oltre 260 aziende, un calendario fitto di appuntamenti di approfondimento e di formazione per gli appassionati delle due ruote; un’area show esterna di 25.000 metri quadrati con gare sportive, dimostrazioni di guida sicura e spettacolari esibizioni freestyle con i migliori stuntman del mondo.

Grandissimo successo allo stand di Special dove è stata illustrata al pubblico ed operatori del settore la nuova sezione dedicata alle Cafè Racer. Gli appassionati hanno potuto ammirare moto decisamente uniche e particolari come la Ghezzi&Brian allestita da G Garage di Roma, la Triumph "la grande fuga" di Drags & Racing (meglio conosciuto in tutta Europa col nome di Dino Romano), la Triumph Gulf  e la Triumph 675 vincitrice del Trofeo Amatori Michelin realizzate dal preparatore Domenico Fasanella Team Phoenix Roma, la Triumph Scrambler preparata da Cafe Twin di Roma e la Ducati Monster cafe del fedelissimo lettore Piero Loiso. Nello stand si sono visti gli accessori speciali del gruppo Orion, specializzato nella realizzazione di specchietti per moto sia per primo impianto che per l’aftermarket.

Nell’Area Show è stata una giornata di gara in piena regola: al mattino la sessione di prove cronometrate del Trofeo Minimoto; nel pomeriggio, dopo qualche rinvio a causa del tempo capriccioso, la partenza delle gare. A intrattenere gli spettatori in tribuna durante le pause hanno provveduto gli spettacolari stunt show sui Quad dell’Acrobatic Group, il Freestyle MX e le folli evoluzioni e tricks dei centauri Emanuele Freddo & Nicola Campobasso.
Il Palco di Radio Globo al padiglione 5 ha ospitato l’incontro “A Tu per Tu” con il campione James Toseland, che è rimasto a lungo con i suoi fan firmando autografi e rispondendo alle domande del pubblico. Moltissimi i tifosi intervenuti all’incontro, che sono anche stati capaci di “intervistare” il pilota Yamaha con domande divertenti e incalzanti.

 

 

 

 

img_1028.jpg

 

 

Cafè Racer

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Mancini

Ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Seguo la direzione di questo portale newsmoto.it e dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast". Appassionato di tecnica motoristica, guida sportiva ed enduro. Ho avuto la fortuna di disputare oltre 100 gare con auto in pista, tra sprint ed endurance. Nell'anno 2004 ho conseguito il titolo di Campione Italiano nel (CIVT) Campionato Velocità Turismo con una Fiat Punto HGT. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Pulsante per tornare all'inizio