News

SCUOLA GUIDA DONNE ADVENTURE SCHOOL

Adventure School & Donneinsella… Un’altra, importante iniziativa nell’area esterna di Motodays 2009. Si parla di guida sicura ma, questa volta, interamente dedicate al pubblico femminile, fruitore sempre più appassionato di moto e scooter.

Adventure School & Donneinsella…

Corso “open” con esercizi pratici e allieve con gli istruttori del super team di Adventure School & Donneinsella…

Un’altra, importante iniziativa che prenderà vita nell’area esterna di Motodays 2009. Si parla di guida sicura ma, questa volta, interamente dedicate al pubblico femminile, fruitore sempre più appassionato di moto e scooter. Così, Adventure School & Donneinsella, terranno ogni giorno dei corsi di guida sicura che serviranno a “gettare le prime basi” per una maggiore e migliore padronanza delle due ruote. Si tratta di un corso “open” che prevederà tutta una serie di esercizi che le allieve porteranno avanti insieme agli istruttori del super team di Adventure School &
Donneinsella…

Saranno lezioni teoriche e pratiche della durata di circa 40’ in cui verranno affrontate situazioni tipiche della guida moto quali, la frenata di emergenza (o di panico), l’equilibrio
con la moto per una maggiore dimestichezza in sella, l’uscita di curva, l’inversione ad “U” in spazi ristretti (situazione cittadina tipica) e lo slalom a bassa velocità.
I corsi si terranno presso l’Area esterna del Pad.5 e le allieve potranno iscriversi direttamente sull’area, base della Scuola di Guida Sicura. Ogni giorno a partire dal giovedì pomeriggio del giorno di apertura per proseguire fino a fine manifestazione. Gli orari di massima saranno 4: 11,30, 12,45,14,00 e 15,30, anche se, in base al numero di allieve, questi orari potrebbero subire un’ulteriore “rotazione” e quindi aumentare nel numero di “frequenze”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio