News

Scorpion-Exo 400 SPECTRAL: energia in movimento

 Scorpion Exo Exo 400 Spectral 

Energia in movimento

 

SCORPION EXO 400 Spectral… energia in movimento! 

 

Fra le tante novità per la stagione 2011 presentate all’Eicma da Scorpion-Exo, spiccava una innovativa veste grafica per l’Exo 400; un casco con le caratteristiche tipiche di un “top di gamma” ma con un costo davvero incredibile per un rapporto qualità/prezzo senza paragoni sul mercato

 

 

Exo 400 SpectralIl nuovo Exo 400 SPECTRAL ha una grafica che “ruota” intorno all’idea del movimento, ogni suo particolare trasmette energia e il vento, la sua direzione, la sua forza sembrano muoverne e guidarne i particolari…Una nuova e bellissima veste per il casco integrale “entry level” della Scorpion che saprà certamente incontrare i gusti del pubblico.
 
Per Scorpion-Exo, infatti, realizzare caschi relativamente “economici” non ha mai significato privare questi prodotti di precise caratteristiche quali: qualità senza compromessi, livello di protezione altissimo, comfort assoluto, ma con l’Exo 400 tutto ciò assume un significato ancora più forte e preciso!

Scorpion Exo 400 SpectralLa calotta, realizzata in resine termoplastiche iniettate con rivestimento anti-UV, è disponibile in due diverse misure. Il disegno (della calotta) è classico, con curve fluide e regolari per una migliore penetrazione aerodinamica.

Le prese d’aria, presenti sulla parte anteriore, sono adattabili e regolabili mentre gli estrattori sulla parte posteriore sono dotati di spoiler “aero-tuned” per ridurre il rischio di sollevamento alle alte velocità.

Il rivestimento interno della calotta è in EPS a doppia densità, per un assorbimento ottimale in caso di urto, mentre l’EPS è presente anche sulla mentoniera – cosa rara in generale (e non solo fra gli “entry level”) fra i caschi competitors – per una protezione supplementare.

Exo 400 SpectralGli interni del casco Scorpion Exo 400 SPECTRAL sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della rivoluzionaria tecnologia Kwikwick2® (un’ulteriore evoluzione di quella presente sino ad oggi), permettono un’assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta l’umidità prodotta, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

La visiera – dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force – è capace di garantire una perfetta visione anche nelle condizioni più critiche ed è a ritrazione automatica verso il giunto grazie al sistema SpeedShift® che permette (anche) un montaggio-smontaggio rapido in meno di 10 sec.

Scorpion 400 SpectralIl cinturino sottogola è dotato del sistema rapido di sgancio Quick Release® – automatico e micrometrico – per una regolazione sempre ottimale. Fornito di paranaso super-flessibile e amovibile, il casco Scorpion-Exo 400, per tutti questi motivi, si pone sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche in breve

PROTEZIONE
•    Calotta esterna in resina termoplastica iniettata
•    Calotta interna in EPS a doppia densità
•    Mentoniera rinforzata in EPS per un maggior livello di protezione
•    Cinturino dotato del sistema rapido di sgancio automatico e micrometrico Quick Release®.

COMFORT E INNOVAZIONI
•    Gommapiuma a tripla densità
•    Tessuto interno Kwikwick2®, assorbente e traspirante
•    Visiera profilata con tecnologia antiappannante Everclear®.
•    Visiera a ritrazione automatica verso il giunto e smontaggio rapido con sistema brevettato Speedshift® (- di 10”)
•    Prese d’aria sulla parte frontale (superiore e inferiore) più estrattori posteriori e laterali con profili aero-tuned
•    Paranaso super-flessibile e amovibile

Il casco Scorpion-Exo 400 modello SPECTRAL è disponibile in 2 diverse colorazioni: Bianco Perla e Nero Camaleonte.

Le taglie dell’ EXO 400 vanno dalla XS alla XXL per un prezzo al pubblico (modello SPECTRAL) di euro 149.90 (iva compresa).

Per maggiori informazioni:

 

IDE snc
via Santa Maria Ausiliatrice 3/a
35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660
www.scorpionsports.eu
info.scorpion@ide-rep.com

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio