News

Sapori e Motori

Sapori e Motori

Pronti a partire. Arriva la quinta edizione di Sapori e Motori    

Il 20-21 e 22 Maggio l'appuntamento è a Fano (PU). La passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. A rendere il week end ancora più interessante e…gustoso, il top dell’enogastronomia locale, le DOC e DOP della provincia, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema e tanto altro ancora

 

Il 20-21 e 22 Maggio torna "Sapori e Motori", la kermesse giunta alla quinta edizione, che coniuga la passione per i motori e le eccellenze gastronomiche del territorio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sapori e MotoriSono già pronti a partire! Il 20 – 21 – 22 maggio 2011 a Fano (PU) torna “Sapori & Motori”, la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike, patrocinata dal Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche, che da cinque anni coniuga con successo la passione per i motori-di qualsiasi tipo- e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Location dell’evento il Lido di Fano: la passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. Il tutto grazie alla collaborazione di club nazionali e di appassionati di tutta Italia che per tre giorni si ritroveranno a Fano a condividere il meglio delle loro passioni. A rendere il week end ancora più interessante e…gustoso, il top dell’enogastronomia locale, le DOC e DOP della provincia, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema. E ancora la musica, gli spettacoli, le sfide e i concorsi.

Ecco i protagonisti attesi per le tre giornate:

Raduno Nazionale 2 Cavalli e derivate a cura del Club “La Tartaruga di Latta”. Circa 50 modelli delle mitiche 2 Cavalli, colorate, furgonate, dipinte come murales. Pezzi unici e singolari come una moto ricostruita a mano dalle sembianze Harley ma con il motore appartenente ad una 2 Cavalli di 30 anni fa. Prototipi esemplari come una “Elettrodyane” che ripropone una delle prime Dyane elettriche degli anni ’70. Oppure la Dyane Anfibia, Hovercraft davvero singolare.
Raduno Nazionale Triumph Spitfire.  Per la prima volta in provincia circa 40 auto iscritte al registro nazionale, che rispondono a canoni di bellezza internazionale. La colonna sarà aperta da un auto rarissima: una Triumph Road Star e tra le Spitfire si annovererà la presenza  dell’esemplare numero uno appartenente al registro di 1200 auto datate tra il ’65 e ’75.
Ritrovo di Harley e Auto Americane.
Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI ( Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino
Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro.
Raduno di Auto Sportive, quali Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Pagani, Bentley.
Mostra di Jeep americane d’epoca e non. Sarà realizzata una pista da fuoristrada per l’ esposizione e   alcune dimostrazioni di tutta la gamma di Jeep Americane dalla vecchia Willys fino all’ultima Wrangler.
Partecipazione del Bikers Food Club di Fano, associazione motociclistica di gente allegra e solidale che rispecchia  a pieno lo spirito di Sapori&Motori. Tratto distintivo dell’associazione è l’ essere impegnata in gesti di solidarietà. Quest’anno i Bikersfood fanesi doneranno un’ incubatrice per il reparto di pediatria dell’ ospedale Santa Croce di Fano.
Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine: esemplari d’epoca e le ultime ritrovate in tecnologia e performance.

Ma i motori si sa, hanno bisogno di viaggiare: gli appuntamenti del programma si snoderanno dunque alla scoperta dei più bei paesaggi del territorio grazie ad  itinerari eno-gastronomici studiati ad hoc. Occasione ancor più attraente grazie agli speciali pacchetti a prezzi vantaggiosi disponibili per i partecipanti in un periodo che inaugura la stagione estiva.

Sapori & Motori”… una kermesse che promette di andare a tutto gas!
 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio