News

Rivoluzione Knox:: “armature per le mani”

Rivoluzione Knox:: "armature per le mani" Sicurezza e funzionalità  

Questa è la rivoluzione Knox

 

Non solo guanti ma "hand armour" (armature per le mani): nasce il nuovo concetto di Knox

 

Arriva in Italia un nuovo brand dedicato ai motociclisti che promette una autentica rivoluzione del concetto di sicurezza

 

 

 

 

 

guanti Knox

Protezioni, paraschiena, guanti…..ogni prodotto della britannica KNOX, racchiude in sé nuovi standard e nuove idee capaci di cambiare in meglio la sicurezza passiva di qualsiasi motociclista.

Ma nei laboratori di ricerca Knox, il concetto di sicurezza non prescinde mai dalla ricerca della massima funzionalità, dallo stile, dalla ricerca del massimo comfort. Ogni nuovo materiale, ogni nuova tecnologia, ogni nuova idea viene esplorata per carpirne i segreti, per anticipare il futuro!

guanto handroidIl nuovissimo guanto HANDROID, uno dei prodotti top di gamma della collezione 2011, è una delle massime espressioni della tecnologia KNOX.

Ispirato dalle competizioni, il guanto Handroid è equipaggiato con numerose innovazioni che fissano nuovi standard di riferimento assoluti. Munito nella parte superiore di una protezione flessibile – composta da gel, foderata e dotata di uno scudo in ABS – offre una maggiore difesa per il dorso della mano proteggendo le parti più vulnerabili, come le nocche e il metacarpo, e lasciando contemporaneamente una totale libertà di movimento.
particolare - guanto handroidAnche le dita sono dotate di una protezione estensibile che contribuisce in maniera determinante non soltanto alla sicurezza ma anche allo stile di chi lo indossa.

Ma le novità, naturalmente, non potevano fermarsi qui…

Circa tre anni fa, KNOX ha brevettato lo SPS (Sistema di protezione dello Scafoide) il quale, per la prima volta, ha dato ai motociclisti una protezione davvero efficace contro le comuni lesioni dello scafoide provocate da cadute in cui il palmo della mano entra violentemente in contatto con la strada. Indossando un guanto Knox dotato di tecnologia SPS, le “saponette” agiscono come uno scivolo disperdendo l’energia cinetica accumulata.
La validità dell’SPS è stata ampiamente dimostrata non soltanto in prove di laboratorio ma anche sui tracciati di tutto il mondo.

sistema di chiusura BOAIl sistema di chiusura BOA è un’altra delle straordinarie innovazioni presenti nel guanto Handroid. Un intreccio di fili di acciaio, ricoperto di uno speciale polimero che lo rende liscio, resistente alle abrasioni e con una bassa superficie d’attrito, si avvolge intorno ad un disco per una chiusura micro-regolata e di assoluta precisione. BOA sostituisce – e decisamente migliora – il tradizionale sistema di chiusura a velcro, uguale a se stesso da molti decenni, contribuendo a perfezionare la protezione della mano e del polso offrendo un sostegno stabile e anti abrasione.

Il guanto Handroid è disponibile in quattro diverse colorazioni (Bianco – Nero – Rosso – Blu) ed è in vendita presso i concessionari KNOX al prezzo di Euro 209,00 (iva compresa).

Per maggiori informazioni:

 

Race Generation srlBergamasco (AL)
Tel: 0131 777825 – Fax: 0131 777635 – 340 1877191
www.racegeneration.itinfo@racegeneration.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio