News

Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a Roma

RedBull

Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a Roma

Il 24 Giugno i migliori rider del motocross freestyle mondiale si affronteranno in evoluzioni mozzafiato allo stadio Olimpico allestito con le migliori tecnologie per assicurare alla città di Roma uno spettacolo indimenticabile.

 

A Roma arrivano i 12 campioni del Red Bull X-Fighters World Tour 2011!

   

 

Attesi 50.000 spettatori al più grande evento di FMX mai realizzato in Italia!
 
 
Inizia il countdown! È l’ora dei Red Bull X-Fighters! Venerdì 24 giugno alle 21.00 la "città eterna” ospiterà la terza tappa del campionato di motocross freestyle più entusiasmante, travolgente ed adrenalinico al mondo. Il più imponente evento di FMX mai visto in Italia. Nella maestosa ed “emozionante” cornice dello Stadio Olimpico. 12 tra i migliori rider al mondo si sfideranno in uno spettacolo unico, mix perfetto di show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico.

 

 

Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna a Roma il Red Bull X-Fighters: uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l’entusiasmo del pubblico e l’attenzione dei media – ha aggiunto l’onorevole Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale – La cornice dell’edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di tutte le generazioni che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di questa disciplina.

Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a RomaNate Adams (USA), super favorito e vincitore della seconda tappa di Brasilia davanti a 100.000 spettatori, proverà a difendere il titolo in sella alla propria Honda CR450F. A cercare di insidiarne il primato salirà in pista dopo l’infortunio di Brasilia il pilota spagnolo Red Bull, Dany Torres, trionfatore quest’anno della prima gara di Dubai e vincitore nel 2010 della tappa di Roma allo stadio Flaminio. “Colmare il gap che mi separa dalla testa della classifica sarà una vera sfida – ha dichiarato Torres – ma sono un gladiatore e combatterò sino alla fine”.
Ed è battaglia quindi ai vertici della classifica! Se Adams è leader con 165 punti, alle sue spalle incombe minaccioso il norvegese Andre Villa (145 punti), seguito a sua volta dall’australiano Robbie Maddison (110 punti).
Nel 2010 Torres ha sbaragliato gli avversari nella finale romana del Red Bull X-Fighters al Flaminio, lasciando Adams al terzo posto: “Ricordo ancora l’incredibile atmosfera del Flaminio – ha dichiarato Nate – C’erano 25.000 persone ed è stato un evento fantastico”. A sfidare questi grandi campioni si conferma wild card italiana Max Bianconcini in sella alla nuova KTM SX 250 (2 tempi). Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l’ex rider e campione italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
I biglietti d’ingresso sono ancora acquistabili su www.ticketone.it

Ecco i rider in gara all’Olimpico:

1.      Robbie Maddison

2.      Nate Adams

3.      Adam Jones

4.      Dany Torres

5.      Andre Villa

6.      Josh Sheehan

7.      Clinton Moore

8.      Javier Villegas

Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a Roma

9.      Eigo Sato

10.   Blake Williams

11.   Massimo Bianconcini

12.   Maikel Melero

 

Classifica Red Bull X-Fighters (dopo 2 gare):

1.     Nate Adams (USA) 165 punti

2.     Andre Villa (NOR) 145 punti

3.     Robbie Maddison (AUS) 110 punti

4.     Dany Torres (ESP) 100 punti

5.     Levi Sherwood (NZL) 100 punti

Dopo Roma il Red Bull X-Fighters World Tour proseguirà nella leggendaria arena della corrida, Plaza de Toros de las Ventas a Madrid (15 luglio), gremita nel 2010 con ben 25.000 entusiasti spettatori, per poi spostarsi in Polonia a Poznan (City Stadium, 6 agosto). L’ultima novità arriva per la finale: il 17 settembre il World Tour per la prima volta in dieci anni volerà fino in Australia.

Red Bull X-Fighters World Tour 2011

Con 170.000 spettatori live nel 2010, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.redbullxfighters.com , dove è possibile acquistare i biglietti della tappa di Roma del 24 giugno del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.

Collegandovi ai seguente siti potrete scaricare liberamente, previa registrazione, immagini e video:

 

www.redbullcontentpool.com

www.redbullxfightersnewsroom.com

 

 

Pulsante per tornare all'inizio