HomeNewsRed Bull X-Fighters torna nell'arena

Red Bull X-Fighters torna nell’arena

Pubblicato

red bull x-fighters anteprimaIl 17 e 18 luglio, presso l’Arena de Toros de Las Ventas di Madrid si svolgerà il Red Bull X-Fighters

Il Red Bull X-Fighters torna nell'arena
Il 17 e 18 luglio, presso l’Arena de Toros de Las Ventas di Madrid

red bull x fighters 1

Quarta tappa per la serie di motocross freestyle più nota al mondo, nel tradizionale appuntamento di Madrid, in una serata all’insegna dell’incontro tra la corrida e la FMX. Tra i rider, anche uno dei più forti italiani nella FMX, Alvaro Dal Farra.
Per la quarta tappa del tour 2008, il Red Bull X-Fighters tornerà alle origini. La gloriosa storia della serie di motocross freestyle più nota al mondo è infatti cominciata proprio nella spettacolare Plaza de Toros di Las Ventas, a Madrid, nel 2002.
red bull x-fighters2È come un'emozionante storia d'amore: l'armoniosa unione tra la tradizionale corrida e l'avventura di uno sport estremo.
Come tutti gli anni, anche per il 2008 l'atmosfera sarà euforica tra i 23.000 spettatori presenti, e i rider saranno sicuramente ispirati, perchè questa è per loro come la loro casa, e di conseguenza spingeranno al massimo per raggiungere nuovi traguardi.
Qui è dove la storia d'amore ha avuto inizio, e dove tutto continuerà il 17 e 18 luglio 2008, prima di proseguire con le tappe in Germania del 16 agosto e il gran finale in Polonia del 6 settembre.
É questa la città dove tutti vogliono dare il massimo.
Novità di quest’anno, è che il pubblico potrà assistere anche alle qualifiche. Il Red Bull X-Fighters si svolgerà infatti per la prima volta in due serate, con la sessione di qualifica giovedì 17 luglio e il gran finale venerdì 18 luglio.
La lista dei rider comprende alcuni dei vincitori delle scorse edizioni del Red Bull X-Fighters, quali:
Mat Rebeaud (Svizzera),
Jeremy Stenberg (USA)
Dany Torres (Spagna),
Robbie Maddison (Australia),
Eigo Sato (GIA).
Tanti altri toreri su due ruote, tra i quali uno dei piloti italiani più forti, Alvaro Dal Farra, per onorare al meglio il tema della serata: “La corrida incontra la FMX”.

 

Per maggiori informazioni sul Red Bull X-Fighters:
www.redbullxfighters.com.

Date della serie:
Messico 4 aprile 2008
Brasile 3 maggio 2008
Stati Uniti 14 giugno 2008
Spagna 17 & 18 luglio 2008
Germania 16 agosto 2008
Polonia 6 settembre 2008

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.