HomeNewsRed Bull Train With Tony

Red Bull Train With Tony

Pubblicato

spot_img

Red Bull Train With Tony Red Bull Train With Tony

Tutti i partecipanti promossi a pieni voti. Questo il “verdetto” del Red Bull Train with Tony, la giornata di scuola di motocross tenuta da Tony Cairoli, campione del mondo di MX1.

Red Bull Train With Tony

 

Tutti i partecipanti promossi a pieni voti. Questo il  “verdetto” del Red Bull Train with Tony, la giornata di scuola di motocross tenuta da Tony Cairoli, campione del mondo di MX1, e da Claudio Federici, istruttore FIM.

 

 

Trenta piccoli campioni del futuro e crossisti “del fine settimana”, selezionati tra coloro che si sono iscritti sul sito www.redbull.it/trainwithtony per partecipare all’evento, si sono riuniti intorno al campione per carpire i segreti del suo successo. Una giornata vissuta all’insegna della passione per il motocross e organizzata da Red Bull, sostenitrice sia di questo sport, sia dei valori che lo contraddistinguono. Tony si è trovato a suo agio nel ruolo di professore e, dopo aver tenuto una breve lezione teorica, è sceso in pista per analizzare da vicino lo stile di guida dei partecipanti che, in tarda mattinata, si sono cimentati con la prima sessione di prova in pista. Nel pomeriggio, dopo la seconda lezione teorica in cui l’atleta siculo campione del mondo e Claudio Federici hanno dato indicazioni ai partecipanti su come potersi migliorare, gli “alunni” sono ritornati in pista per metterne in pratica gli insegnamenti. Tony è stato disponibilissimo con tutti i crossisti selezionati, dimostrando già di avere delle sicure potenzialità come allenatore di futuri campioni. È stata una splendida giornata, divertente ma anche molto costruttiva” ha dichiarato Tony Cairoli. “Solo nel motocross il rapporto che si viene ad instaurare tra gli atleti e i propri tifosi è veramente incredibile. Da qui l’idea di organizzare questa giornata, una sorta di ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante quest’anno, culminato con la vittoria del mondiale”.La seconda e ultima tappa del Red Bull Train with Tony si terrà a Montalbano Jonico (MT) domenica 29 novembre. Per partecipare, non. Federazione Motociclistica Italiana patrocina questo importante evento formativo, che avrà come istruttore speciale il neo campione del mondo MX1 Tony Cairoli, con al fianco un prezioso collaboratore, la new entry del Settore Tecnico Federale Claudio Federici. Oltre alla propria esperienza sul campo di gara come campione e come trainer, Federici trasmetterà agli appassionati selezionati l’esperienza formativa maturata dal Settore Tecnico FMI con le scuole MX, in ambito Nazionale ed Internazionale.

 

Red Bull Train With Tony

 

www.redbull.it

 

 

 

 

spot_img

More like this

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.

MotoGP risultati classifica gara, Inghilterra 2022 Silverstone

In Inghilterra è arriva la terza vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui l'Aprilia di Vinales e la Ducati di Jack Miller.

MotoGP risultati classifica gara, Olanda 2022 Assen

L'undicesimo appuntamento del Motomondiale in Olanda sulla mitica pista di Assen è stato vinto...