News

Red Bull Moto ChiX

Red Bull Moto ChiX

Le due ruote si tingono di rosa con il Red Bull Moto ChiX    

Aperte le iscrizioni per il Red Bull Moto ChiX. Dal 6 all’8 maggio al crossodromo di Cavallara di Mondavio la seconda edizione del prestigioso camp  di motocross femminile. Istruttore d’eccezione, la medaglia d’oro agli X-Games Ivan Lazzarini, affiancato dalla campionessa del mondo MX Steffi Laier

 

Al via dal 6 all’8 maggio al crossodromo di Cavallara di Mondavio la seconda edizione del prestigioso camp  di motocross femminile. Istruttore d’eccezione, la medaglia d’oro agli X-Games Ivan Lazzarini, affiancato dalla campionessa del mondo MX Steffi Laier

 
 
 
 
Red Bull Moto ChiX
 

Red Bull Moto ChiXIl motocross diventa una “questione da donne” con il Red Bull Moto ChiX! Riparte più rombante che mai la seconda edizione di questo evento, una vera e propria scuola di motocross con sfida finale riservata solo a ragazze. Molte le novità del camp, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio presso il crossodromo di Cavallara di Mondavio (PU).

Red Bull Moto ChiXInnanzitutto le 8 ragazze che parteciperanno alla scuola avranno un insegnante d’eccezione, il campione di supermotard e medaglia d’oro agli X-Games Ivan Lazzarini, che ha già all’attivo l’esperienza nell’insegnamento del motocross con la sua scuola “Lazzarini Ride Experience”. Ad affiancare il simpatico pilota romagnolo, una special guest che è il vero idolo per ogni ragazza appassionata di motocross, la campionessa del mondo femminile Steffi Laier. Steffi aiuterà Ivan nell’insegnamento alle ragazze e darà loro i suoi preziosi consigli per diventare delle vere campionesse in questa disciplina.

Il Red Bull Moto ChiX prevede una serie di insegnamenti sia teorici che pratici per le ragazze, atti a migliorare la tecnica sulla moto e seguiti da una sfida finale per incoronare la vincitrice, che conquisterà la possibilità di scendere in pista nella gara conclusiva del Trofeo KTM MX 2011 con una 250 SX-F fornita e assistita da KTM Italia per poi diventare, nel 2012, pilota ufficiale KTM Italia nel Trofeo KTM MX 2012. Oltre a questa fantastica opportunità, ci sarà poi un’altra sorpresa per la partecipante che si sarà distinta invece per la “best attitude”, che sarà svelata solo dopo la sfida finale.

Steffi LaierNon solo moto però per le partecipanti, perché le ragazze avranno l’opportunità di conoscersi meglio durante il camp, pernottando insieme all’agriturismo Villa Tombolina di Montemaggiore al Metauro e partecipando ad una serie di attività al di fuori della pista, all’insegna del divertimento e del relax.

Per cercare di essere selezionate per l’evento, è sufficiente essere maggiorenni ed inviare la propria iscrizione tramite il sito www.redbull.it/motochix entro il 15 aprile, rispondendo al questionario volto a capire l’esperienza personale sulla moto ma anche la personalità, e mandando le proprie foto e/o video come segnalato.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.redbull.it/motochix
Per materiale foto e video dell’evento, registrati su www.redbullcontentpool.com

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio