HomeNewsRacing - SBK - Il team Sterilgarda a Brno con una speranza:...

Racing – SBK – Il team Sterilgarda a Brno con una speranza: ripetere Misano

Pubblicato

Biaggi Anteprima BrnoIl team Sterilgarda Go Eleven è pronto a dare l’assalto al nono round del campionato mondiale Superbike

Il team Sterilgarda a Brno con una speranza: ripetere Misano

Biaggi Brno

Il team Sterilgarda Go Eleven è pronto a dare l’assalto al nono round del campionato mondiale Superbike che si terrà a partire da venerdì sul tracciato di Brno (Rep.Ceca) dove Ruben Xaus e Max Biaggi si presenteranno galvanizzati dalla “doppietta” di Misano e dal positivo esito dei test Fg Sport di Vallelunga. Brno è un tracciato che si sviluppa su una superficie collinosa che rende la pista particolarmente spettacolare ed impegnativa. Il layout è piuttosto tecnico e molte delle curve sono ondulate con costanti cambiamenti di pendenza. Le curve sono 14, 6 a sinistra e 8 a destra. La larghezza del tracciato è 15 metri. E’ una pista particolarmente gradita a Max Biaggi, che lo scorso anno ottenne un primo ed un secondo posto, mentre Xaus terminò la corsa in decima e dodicesima piazza. 
La squadra ha svolto lo scorso mese una due giorni di test con i piloti Superbike, proprio come Alex Polita, che si è recato su questa pista una quindicina di giorni fa. L’obiettivo era quello cercare di preparare al meglio questo round incamerando dati utili per trovare una valida messa a punto dei mezzi.
 
Marco Borciani – Team Manager : ”Entrambi i piloti Superbike sono carichi e non vedono l’ora di salire in moto. Sono andati molto forte nei test del mese scorso, svolgendo un lavoro che ci consentirà di partire già dal primo turno di prove con un buon setting. Questa è sempre stata una delle piste favorite di Max, lo scorso anno ha disputato due manche fantastiche. Sono convinto che sia lui che Ruben saranno ancora nel gruppo in lotta per le posizioni di vertice, ripetere Misano sarà veramente dura, ma noi faremo del nostro meglio per mettere i piloti nelle migliori condizioni. Discorso valido anche per Polita, che a Misano ha finalmente rotto il ghiaccio e che è chiamato a confermarsi per potersi ulteriormente avvicinare al vertice della classifica FIM Superstock 1000”.

Xaus & Biaggi Brno

CLASSIFICA SUPERBIKE: 1.Bayliss (AUS) 259; 2.Neukirchner (GER) 210; 3.Checa (ESP) 207 4.Haga (JPN) 191; 5.Corser (AUS) 185; 6.Nieto (ESP) 151; 7.Xaus (ESP) 148; 8.Biaggi (ITA) 117; 9.Fabrizio (ITA) 111; 10.Kiyonari (JPN) 94
 
CLASSIFICIA STK1000: 1 Simeon (BEL) 84; 2. Roberts (AUS) 76; 3.Polita (ITA) 67; 4.Pirro (ITA) 63; 5.Berger (FRA) 59; 6.Giugliano (ITA) 48; 7.Smrz (CZE) 40; 8.Foray (FRA) 29; 9.Antonelli (ITA) 28; 10.Corti (ITA) 25

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.