HomeNewsRacing - MotoGP - Rossi dopo la caduta ad Assen: ho sbagliato

Racing – MotoGP – Rossi dopo la caduta ad Assen: ho sbagliato

Pubblicato

Caduta AssenValentino Rossi non è mai stato il migliore nelle partenze dei Gran Premi.

Rossi dopo la caduta ad Assen: " ho sbagliato "

Valentino Rossi non è mai stato il migliore nelle partenze dei Gran Premi. Nel tentativo di migliorare questo punto debole, il campione italiano ha fatto un errore a poche curve dall'inizio della corsa di Assen, Olanda.
Caduta AssenSfortunatamente per il cinque volte Campione del Mondo, lo sforzo per raggiungere Stoner, non ha avuto il risultato sperato e nella caduta Rossi ha perso ogni tipo di speranza di lottare per la vittoria." Sfortunatamente ho sbagliato nel primo giro, alla prima curva a sinistra," ha ammesso Rossi alla fine dell'A-Style TT Assen."Sono entrato troppo velocemente e con la gomma fredda ho perso il posteriore".
L'italiano è tornato in sella alla sua M1 giungendo fino all'11ª posizione dopo aver superato Marco Melandri e Toni Elias, ma il pilota coinvolto nella caduta al primo giro non è stato cosi fortunato. Rossi si è infatti scusato con il pilota della LCR Honda Randy de Puniet.
" Ho colpito De Puniet quando sono caduto, quindi voglio chiedergli scusa. È stato un brutto errore, perchè oggi avevamo trovato un buon settaggio e un gran ritmo di gara, potevo lottare per la vittoria, " ha dichiarato il pilota, che ha concesso oggi la leadership del Campionato del Mondo a Dani Pedrosa.
" È stato un grave errore per il mondiale, ma siamo li, e il campionato è molto lungo. Un errore all'anno e dopo sette podi si può anche fare ".

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP della Thailandia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.
STICKY