HomeNewsPrototipo BMW Superbike

Prototipo BMW Superbike

Pubblicato

bmw Scovato il prototipo della superbike che BMW schiererà nel Mondiale 2009

Inverno caldo in casa Bmw. bmw

Dopo KTM, che però ha già presentato il modello con cui si schiererà al via del Mondiale SBK nel 2009, anche Bmw si prepara all'ingresso nel campionato delle derivate di serie con una moto totalmente nuova che sembra scostarsi molto dai concetti tecnici espressi dalla Casa tedesca finora.
La nuova BMW K46 (codice del progetto) scovata dai colleghi spagnoli di "Motociclismo.es", dovrebbe quasi sicuramente essere una 4 cilindri in linea da 1000 cc.

bmw Debitamente cammuffato sotto le carene nere di Yamaha R6 e Yamaha R1, il prototipo sarebbe quindi già in pista a macinare chilometri.

Sembra che la nuova moto abbia decisamente cambiato linea, avvicinandosi di più ad una "orientale": Telaio perimetrale in alluminio, forcella rovesciata, scarico basso e corto. Nessuno sa ancora quale sarà il disegno finale di questa nuova K46. Bmw Si prefigge come obiettivo di riuscire a ottenere una moto competitiva, e per questo starebbe per mettere sul “piatto” 190 CV per 190 Kg di peso, con una velocità massima di 312 km/h.
bmw La moto sembra piuttosto compatta (del resto, per stare dentro alle carene di una R6, di sicuro non è grossa…) e di sicuro avrà molta elettronica a bordo, come il Traction control, il Ride by Wire e le sospensioni elettroniche? La caccia alla nuova moto è aperta, non resta che stare con gli… obiettivi puntati!

Fonti:
www.racergp.com
www.motociclismo.es

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.