News

MOTORSPORT EXPOTECH 2010

HARLEY-DAVIDSON

Il 13 e 14 ottobre torna a ModenaFiere la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al motorismo da competizione. I leader della committenza avranno l’opportunità di confrontarsi con gli esperti della tecnologia e il meglio della subfornitura

 

MOTORSPORT EXPOTECH 2010

A OTTOBRE IL MONDO DEL MOTORISMO SPORTIVO SI DA’ APPUNTAMENTO A MODENA

Il 13 e 14 ottobre torna a ModenaFiere la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al motorismo da competizione. I leader della committenza avranno l’opportunità di confrontarsi con gli esperti della tecnologia e il meglio della subfornitura: numerosi i convegni specializzati, organizzati in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia – la principale nel comparto motoristico – e DemoCenter-Sipe, Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico

Motorsport ExpoTech 2010 torna per la terza edizione il 13 e 14 ottobre a ModenaFiere.
Gli organizzatori della mostra convegno hanno rinnovato anche per quest’anno la collaborazione con il promotore culturale Assomotoracing – Associazione culturale, storia e tecnica del motorismo da competizione – e la partnership con Motorsport Industry Association – The MIA, l’associazione che raggruppa i maggiori professionisti del motorsport inglese – che nella scorsa edizione della mostra convegno modenese ha reso possibile la notevole presenza dall’estero di espositori e visitatori. A Motorsport ExpoTech 2009 sono state infatti numerose le delegazioni provenienti da tutto il mondo: da Francia, Svezia, Spagna, Corea, Germania e Austria, e perfino da Dubai e dalla Russia, delegazioni che hanno confermato la loro presenza anche all’edizione 2010. Nel corso del terzo appuntamento dedicato al motorismo sportivo si potrà poi di nuovo usufruire dell’International Business Lunge, un’area interamente dedicata agli incontri b2b e riservata ai soli espositori e ai buyer accreditati. Confermate poi anche le importanti collaborazioni con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia la principale nel comparto motoristico e DemoCenter-Sipe. Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico. In programma quindi alla due giorni motoristica una serie di convegni altamente specializzati dedicati all’Aerodinamica, alle più recenti tecniche e tecnologie di progettazione per motori e veicoli ad elevate prestazioni, all’impiego dei materiali del III millennio e tanto altro. Il tutto avvalendosi di esperienze portate direttamente da tecnici delle più qualificate aziende del settore, tra le quali Ferrari, Ducati, Lamborghini, Dallara e altre ancora.
Proprio l’impiego dei materiali innovativi e compositi nell’intera filiera delle automotive e del racing – dalle auto alle moto, dal kart all’aviazione, dalla nautica ai mezzi speciali da competizione – sarà al centro della terza edizione di Compositi Expo-Congress, la mostra convegno realizzata all’interno di Motorsport ExpoTech in collaborazione con l’Associazione Octima. Nell’ambito di Compositi Expo si parlerà non solo di Smart materials, materiali compositi multifunzionali, di resine termoplastiche e di come la tendenza al riciclo tocchi oggi anche questo settore, ma anche di sicurezza e protezione dei dati aziendali, sistemi di digitalizzazione 3D a tecnologia ottica per strutture in composito e utensili per la lavorazione dei materiali compositi.

Motorsport ExpoTech anche quest’anno avrà il sostegno della Camera di Commercio di Modena che, nella consapevolezza delle difficoltà del settore, ha deliberato un sostegno economico per le aziende espositrici che consentirà di ridurre le tariffe degli spazi rispetto ai costi del 2009.

Il terzo appuntamento dedicato al motorismo sportivo ha già avuto il Patrocinio di diverse tra le più importanti associazioni tecniche di settore, come quello della Federazione Motociclistica Italiana, di ACI CSAI, dell'Associazione Italiana Ingegneri dei Materiali e dell'Associazione Italiana di Prototipazione Rapida.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.com
È online la community del motorsport ed è ripartita la newsletter che dà a tutti gli espositori la possibilità di avere visibilità sull'intero settore.

Ufficio stampa
MediaMente Comunicazione
059.347027
stampa@mediamentecomunicazione.it

 

Related Articles

Close
Close