News

MotorFest ’09 a Racalmuto

Motorfest 2009L’autodromo “Valle dei Templi” organizza il primo raduno motociclistico denominato  “Motor Fest ‘09” manifestazione sportiva di rilievo nazionale che si svolgerà il 2 Giugno 2009 presso l’ Autodromo “Valle dei Templi” nel territorio di Racalmuto in provincia di Agrigento.

L’autodromo “Valle dei Templi” ha il piacere di informarLa che il Ns. ufficio Marketing organizza il primo raduno motociclistico denominato  “Motor Fest ‘09” manifestazione sportiva di rilievo nazionale che si svolgerà il 2 Giugno 2009 presso l’ Autodromo “Valle dei Templi” nel territorio di Racalmuto in provincia di Agrigento.

 

Motor Fest

La manifestazione unica nel suo genere per il centro sud, (attualmente le manifestazioni di questo settore si svolgono al nord come il motor show di Bologna, il bike – expo di Padova), vuole essere un momento di incontro per tutti gli appassionati della moto e un punto di riferimento per tutte le aziende  del mondo motociclistico.

La manifestazione consiste in numerose esibizioni di campioni del motociclismo, con Free Style show (spettacolo acrobatico con moto da cross con esperienza internazionale nel loro genere, presenti in moltissime manifestazioni motoristiche, il team è composto da campioni nazionali di motocross), Body Painting, Air brush show, un raduno motociclistico ed auto tuning, Custom shows con l’esposizione di moto elaborate, inoltre per i motociclisti partecipanti al raduno verranno premiate le loro moto nelle categorie Naked, Stradale e Custom.
All’interno della struttura dedicata interamente al mondo delle 2 e 4 ruote, verranno organizzati concerti di musica live con artisti nazionali ed internazionali.

L’occasione di un evento di portata nazionale, oltre a rappresentare una importante vetrina per le aziende del settore, vuole essere un volano per lo sviluppo economico-turistico della nostra Regione, in quanto la manifestazione coinvolgerà un pubblico di ampia portata stimabile in circa 20.000 visitatori. Sicuramente una quantità di pubblico di queste dimensioni, porterà dal punto di vista economico, un incremento a favore degli operatori economici sia del comprensorio dove si svolgerà l’evento, che della provincia di Agrigento e dell’intera Regione.

L’autodromo si trova al centro della Provincia di Agrigento lungo l’asse stradale Caltanissetta – Agrigento.
Nasce a pochi chilometri della città di Racalmuto, dove ha visto i natali di Leonardo Sciascia, paese  ricco di storia e tradizioni con il suo Teatro Regina Margherita, La Fondazione Sciascia, il Castello Chiaramontano, le fontane del settecento e delle numerose chiese con i quadri di Pietro D’Asaro e altri siti di interesse storico-culturale.
A pochi chilometri dall’autodromo incontriamo la splendida valle dei Templi di Agrigento, la città barocca di Naro, la città di Favara conosciuta per il suo dolce tipico l’agnello pasquale, Canicatti e Castrofilippo grossi centri agricoli dell’agrigentino.

Il programma della manifestazione oltre agli eventi all’interno della struttura, prevede per i motociclisti che interverranno al raduno, delle ESCURSIONI in moto considerato che i partecipanti arriveranno da tutta l’Italia, sarà un modo diverso per far conoscere il nostro territorio, sarà una  promozione inconsueta e molto suggestiva per i comuni che saranno percorsi dai centauri.

Lo spazio a disposizione per la realizzazione del quartiere fieristico è di oltre 50.000 mq.,all’interno verrà strutturato:
Spazio espositivo per mq. 10.000;
Biker’s Village dedicato al raduno motociclistico per mq. 10.000, per i motociclisti a disposizione la pista con un percorso di ml. 2.530;
Area spettacoli con allestimento palco;
Area spettacoli motociclistici di mq. 5.000;
Area parcheggi mq. 15.000;
Area servizi ristorazione e spazi tecnici mq. 5.000;
N. 3 sale conferenze da 30 a 100 posti a sedere.

I contatti già avuti con le maggiori case produttrici mondiali di moto (come Ducati, Honda, Aprilia, Harley – Davidson, Buell, Pirelli, Nolan, Shell, BMW moto ecc.) e le testate giornalistiche italiane del settore (come Bikers life, SudMotorBike, Due Ruote, Moto.it, Motorsprint, In moto, Freeway , Sicilia Motori, ecc) che ci hanno preannunciato la loro presenza, ci da la sicurezza di un’ottima riuscita della manifestazione.
La diffusione dell’evento sulle testate giornalistiche già citate rappresenterà per la Sicilia un ulteriore mezzo di promozione del territorio e del turismo anche nel mondo delle due ruote.

 

 

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
 
  • ORE 08:00 –  APERTURA CANCELLI
  •          RADUNO MOTOCICLISTICO & TUNING
  • ORE 10:00 –  FREE STYLE SHOW
  •          ESCURSIONI GUIDATE  con  DEGUSTAZIONI
  •          BODY PAINTING
  •          AIRBRUSH SHOW
  •          BIKE & CAR WASH

  • ORE 14:00
    –  ESIBIZIONE FREE STYLE

  • ORE 15:00
    –  LIVE MUSIC
  • ORE 16:00 –  BODY PAINTING
  •         AIRBRUSH SHOW
  •         BIKE & CAR WASH
  • ORE 21:00 –  FREE STYLE SHOW
  •         LIVE MUSIC

 

Tags

Related Articles

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close