News

MotoGP – Valentino Rossi svetta sul podio tutto Yamaha di Le Mans

rossi200Giornata trionfale per la coppia del Team Fiat Yamaha. Valentino Rossi fa il bis nel Gran Premio Alice di Francia

Valentino Rossi svetta sul podio tutto Yamaha di Le Mans
Giornata trionfale per la coppia del Team Fiat Yamaha. Valentino Rossi fa il bis nel Gran Premio Alice di Francia in sella alla sua Yamaha gommata Bridgestone.

rossi3

Giornata trionfale per la coppia del Team Fiat Yamaha. Valentino Rossi fa il bis nel Gran Premio Alice di Francia in sella alla sua Yamaha gommata Bridgestone. Il pilota italiano passa al comando al settimo giro e comincia una cavalcata solitaria chiudendo con un vantaggio di 5 secondi sul compagno di squadra Jorge Lorenzo e su Colin Edwards, terzo.
Alla partenza scatta in testa Stoner davanti a Pedrosa e Colin Edwards, mentre Rossi perde un paio di posizioni. Il pilota italiano comincia la sua rimonta e già al settimo giro prende la testa della gara, dopo aver passato in sequenza Edwards, Pedrosa e Stoner con una serie di sorpassi spettacolari. Al giro undici Rossi ha già due secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Al quindicesimo giro comincia a piovere e Rossi allunga ancora. A sette giri dalla fine Stoner rompe la moto e rientra con la moto da bagnato, chiuderà ultimo.

rossi2

Alle spalle del 'dottore' il suo compagno di squadra gommato Michelin Jorge Lorenzo che dimostra ancora una volta di essere un fuoriclasse. Lo spagnolo parte male dalla quinta posizione e al primo giro è undicesimo, ma riesce a rimontare e chiude la gara al secondo posto.
Terzo gradino del podio per Colin Edwards (Tech 3 Yamaha) protagonista di un bel weekend. La Repsol Honda di Dani Pedrosa, partito dalla pole, deve accontentarsi del quarto posto e cede la testa del mondiale.
Quinto posto per Chris Vermeulen (Rizla Suzuki) seguito dalla Honda di Andrea Dovizioso (Jir Team Scot) e dalla seconda Suzuki di LorisCapirossi. Ottavo Nicky Hayden (Repsol Honda) seguito da Randy de Puniet (LCR Honda) e da Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini). De Angelis (San Carlo Honda Gresini) è dodicesimo, Melandri (Ducati Marlboro) quindicesimo, dopo un problema in partenza. Fuori James Toseland (Yamaha Tech 3) e John Hopkins (Kawasaki Racing Team).

Pulsante per tornare all'inizio