News

MotoGP – Valentino e la Fiat Yamaha in Francia per completare l’opera

Rossi VittoriaIl pilota della Fiat Yamaha Valentino Rossi arriva in Francia con l'intenzione chiara di vincere per riprendere la testa della classifica mondiale. 

Valentino e la Fiat Yamaha in Francia per completare l'opera.

Rossi

Il pilota della Fiat Yamaha Valentino Rossi arriva in Francia con l'intenzione chiara di vincere per riprendere la testa della classifica mondiale.

La vittoria di Valentino Rossi in Cina lo ha di fatto rimesso in corsa per il titolo mondiale, a soli nove punti dal leader Dani Pedrosa. Entrando in una fase che vedrà ben 7 gran premi consecutivi in Europa, l'italiano e il Team Manager Davide Brivio sono convinti che Le Mans sarà un altro punto cruciale della stagione.
`Shanghai è stato il risultato del gran lavoro fatto sin da inizio stagione e ha dato una grande motivazione a tutti: ora dobbiamo continuare a spingere forte per raccogliere il massimo,´ dice Rossi, che ha finalmente interrotto la striscia negativa vincendo in Cina.
Il 29enne ha già vinto 2 volte a Le Mans nella classe regina, sebbene nelle due passate edizioni sia rimasto fuori dai protagonisti assoluti. Lo scorso anno è stato rallentato dalla pioggia, mentre nel 2006 un problema alle gomme lo aveva costretto al ritiro mentre correva in solitaria verso la vittoria. Correndo con Bridgestone sulla pista di casa della Michelin per la prima volta, l'italiano si augura di far parte del terzetto che salirà sul podio, considerando che la scorsa stagione era tutto firmato dalla casa giapponese.
Solitamente la Yamaha va molto forte a Le Mans e, anche se è la prima volta che ci corriamo con le Bridgestone, credo che potremo essere veloci anche quest'anno. Siamo a soli nove punti dalla vetta del campionato, ma anche i nostri rivali sono molto motivati, per cui non possiamo permetterci di rilassarci: dovremo ottenere ancora una volta più punti possibile´.
rossi penna L'anno scorso la gara di Le Mans è stata molto deludente – speravamo in un buon risultato sull'asciutto, ma la pioggia cambiò i nostri piani. Quest'anno arriviamo con il morale molto alto dopo il fantastico risultato ottenuto in Cina: credo che potremo avere anche qui un buon fine settimana.´ ha concluso il cinque volte Campione del Mondo.
Lo show di Rossi a Shanghai non poteva non far sorridere anche Davide Brivio.

Pulsante per tornare all'inizio