News

MotoGP – Hayden fiducioso per il nuovo motore Honda

Hayden AnteprimaContinuano i riscontri positivi per il nuovo motore a valvole pneumatiche di Honda

Hayden fiducioso per il nuovo motore Honda

Hayden1

Continuano i riscontri positivi per il nuovo motore a valvole pneumatiche di Honda, provato da Nicky Hayden nei test post gara di Catalogna.
Dopo un altro gran premio in cui la scelta tra il motore standard e quello a valvole pneumatiche è stata difficile, Nicky Hayden ha provato con successo il secondo nei test successivi al Gran Premio Cinzano di Catalogna.
Il motore sembra rispondere bene, ma una decisione per Donington deve ancora essere presa come ha confermato lo stesso Hayden.

Hayden: " Dobbiamo attendere l'elaborazione di tutti i dati raccolti oggi e poi decideremo.
Ci sono delle differenze, ed è molto più performante di quanto fosse in prestagione. Il primo giorno è stato davvero positivo; la potenza è aumentata e siamo soddisfatti.
Sono abbastanza contento, perchè il telaio sembra diverso con questo motore; quando si accelera perde un po' di potenza ms ho sempre pensato che il telaio fosse migliore con questo motore ".

Hayden

Come in prestagione, anche questa volta Dani Pedrosa era assente nei test con il nuovo motore a causa di una caduta ad inizio sessione lunedi.
" Non sono sicuro su quale fosse il suo piano, ma l'infortunio ha ovviamente cambiato tutto " ha detto Hayden, il cui capo meccanico Pete Benson ha a sua volta commentato la possibilità di vedere il nuovo motore a Donington.
" Molto dipende da questi test ", ha detto il Neo Zelandese.
"A Nicky piace, e questo è un buon inizio. Proveremo a renderlo pronto per Donington, dove non ha fatto molto bene in passato ".

Pulsante per tornare all'inizio