HomeNewsMotoGP - De Puniet chiude in 9° posizione a Le Mans

MotoGP – De Puniet chiude in 9° posizione a Le Mans

Pubblicato

Honda 200Le Mans, 18 Maggio 2008: Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet è stato il protagonista

De Puniet chiude in 9 posizione a Le Mans

Honda 1

Le Mans, 18 Maggio 2008: Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet è stato il protagonista di una gara in rimonta sul tracciato di Le Mans dopo essere partito dalla terza fila davanti ai suo fan e chiudendo il GP di Francia al 9° posto. Dopo aver dimostrato un buon passo nelle libere dei giorni scorsi, De Puniet non è riuscito a concretizzare nelle qualifiche di ieri con le gomme morbide ma il 27enne era fiducioso per i 28 giri in programma oggi visto che aveva una buona messa a punto in configurazione gara. 
Il quinto round della stagione 2008 sulla pista Francese (4.185m) si è svolto sull’asciutto anche se, dopo qualche giro, a bordo pista sono comparse le bandiere bianche a causa della pioggia. Tuttavia l’unico pilota a rientrare ai box per cambiare la moto è stato Melandri. Il Francese in sella alla Honda RC212V gommata Michelin invece è partito bene ma è stato costretto a tagliare la chicane spinto da un avversario. Randy non si è dato per vinto e ha ripreso la sua gara terminando nella top ten. Il vincitore di oggi è Rossi seguito da Lorenzo e Edwards.

rapidDe Puniet – 9°: “Non è stata un gara semplice perché sono partito bene ma un altro pilota mi ha spinto fuori traiettoria nella chicane e quando sono rientrato ero in nona posizione. Hopkins mi ha poi passato all’interno nella discesa e siamo finiti larghi entrambi. Così ho perso cinque posizioni e per otto giri sono rimasto in 14° posizione. Ho aumentato il ritmo perché volevo rientrare nei primi dieci e, così facendo, sono arrivato dietro a Hayden e Capirossi. Purtroppo era troppo tardi per provare a passarli ma sono comunque soddisfatto di questo risultato visto che questa gara è stata una lotteria soprattutto per le condizioni della pista”.

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP della Thailandia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.
STICKY