HomeNewsL'ISAM Moto Master è tornato

L’ISAM Moto Master è tornato

Pubblicato

spot_img

Partito il nuovo ISAM MOTO MASTERPartito il nuovo ISAM MOTO MASTER

L'ISAM Moto Master, il corso di guida motociclistico gestito dalla campionessa europea Chiara Valentini, è tornato!

 

Partito il nuovo ISAM MOTO MASTER   

 

 

 

Da quest'anno la Scuola propone un programma allargato, che la inserisce nella sperimentazione ministeriale sui corsi di guida sicura avanzata promossi dal Ministero dei Trasporti
 
 
 

Da quest'anno la Scuola propone un programma allargato, che la inserisce nella sperimentazione ministeriale sui corsi di guida sicura avanzata promossi dal Ministero dei Trasporti. Alle tradizionali ore di teoria e di pratica in pista, si sono infatti aggiunte delle esercitazioni di controllo e gestione del veicolo nel paddock. Con gli esercizi fra i birilli l'offerta è salita dunque a 5 ore di guida della moto e 3 di teoria in aula.
Con l'edizione odierna è partito anche il corso di guida per neofiti, che si svolge esclusivamente nel piazzale, con tanti esercizi specifici per imparare la postura in sella, le manovre della moto nel traffico e la gestione delle situazioni d'emergenza.
Gli allievi hanno iniziato la giornata in aula, quindi sono passati al paddock, dove sono state approfondite tematiche come il cambio di direzione, la frenata, l'evitamento di un ostacolo. Infine i gruppi si sono separati, passando alla pista, per mettere in pratica le nozioni teoriche girando sotto il controllo degli istruttori. Il tutto sempre sotto l'occhio delle telecamere, che nelle pause di teoria hanno permesso ai partecipanti di rivedersi alla guida e di meglio affinare la loro impostazione di guida.
Grande la soddisfazione degli allievi, che hanno festeggiato la chiusura della giornata con un rinfresco insieme ai loro istruttori. Ci auguriamo di rivederli presto, magari per fare il secondo livello del corso, o semplicemente come piloti che vengono a girare per dare sfogo alla loro passione in sicurezza. Del resto sono già diversi gli ex allievi che vanno a fare prove libere con i nostri istruttori.
In chiusura un ringraziamento va proprio a loro, i docenti: Chiara Valentini, Riccardo Matesic, Carlo Ceccaroni, Gabriele Riccardi e Andrea Arcesi. Con un arrivederci alla prossima sessione, di cui a breve comunicheremo la data.

ISTITUTO SPERIMENTALE AUTO E MOTORI
s.p.a. Via Morolense, Km 2,600 – Anagni (FR)
Tel. 0039 0775.768194 – Fax 0039 0775.769445    

www.isam-spa.it

info@isam-spa.it

 

Il circuito dell'ISAM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.redbullcontentpool.com

www.redbullxfightersnewsroom.com

 

 

spot_img

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP d'Aragon.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.

MotoGP risultati classifica gara, Inghilterra 2022 Silverstone

In Inghilterra è arriva la terza vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui l'Aprilia di Vinales e la Ducati di Jack Miller.