HomeNewsLambretta, l'originale

Lambretta, l’originale

Pubblicato

spot_img

Lambretta

Lambretta dà il via alla più grande operazione anticontraffazione della storia

 

Lambretta dà il via alla più grande operazione anticontraffazione della storia  

 

 

 

Il Consorzio Lambretta, icona internazionale nel campo degli scooter con sede a Milano, sta cominciando a intraprendere una delle più grandi operazioni della storia recente contro la violazione del marchio registrato, cercando di impedire la commercializzazione a livello mondiale degli scooter LN125 e LS125 non originali con il nome Lambretta
 
 
 

Il consorzio, in un'operazione internazionale congiunta con poteri legali, autorità doganali e di polizia, sta mettendo in atto una procedura per assicurare la tutela dei propri diritti sul marchio. L'operazione è diretta contro due ex licenziatari, l'irlandese Clag International e l'italiana Motom Electronics Group Spa. Inoltre, altri provvedimenti sono stati presi nei confronti del produttore taiwanese degli scooter LN125/LS125, Her Chee Industrial Co Ltd, che opera con il nome "Adly" e Gamax Moto Corporation. Infine Lambretta sta attuando misure di protezione contro la sempre più vasta rete d'importazione e distribuzione in Europa, Asia, Oceania e America. Persino distributori fidati e rinomate riviste sono coinvolti, non consci del carattere illegale dell'introduzione dei nuovi modelli di scooter LN125/LS125. Sono state inviate lettere di diffida e intimazione di cessazione a tutti i distributori conosciuti, con l'intento di metterli al corrente delle implicazioni conseguenti alle proprie attività illegali. Lambretta ha pubblicato un comunicato ufficiale sui propri siti internazionali (http://www.lambretta.com ) per avvertire il pubblico di non effettuare pagamenti anticipati ai distributori locali. È stata inoltre pubblicata sul sito web una lista contenente i nomi di tutti i distributori coinvolti in questi atti fraudolenti. Il consorzio, insieme ai propri avvocati e alle autorità, è giunto a conoscenza di fatti preoccupanti riguardo alle infrazioni compiute. Società di facciata e società di investimento come "DBM Lambretta International Srl"e siti web apparentemente professionali come www.lambrettaoriginale.com, www.lambretta-italia.it e www.lambrettamotorcycles.com con proprietari diversi, sono stati utilizzati nel tentativo di nascondere a Lambretta attività e reti di contatti.

Lambretta sottolinea che l'unica organizzazione legittimata a fornire contratti di licenza per scooter per conto del Consorzio Lambretta è Lambretta Distribution ltd, con sede ad Althorp nel Regno Unito.

 

http://www.lambretta.com

La nuova Lambretta 2011

 

 

 

Labretta del 1967

Lambretta d'epoca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

More like this

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.

MotoGP risultati classifica gara, Inghilterra 2022 Silverstone

In Inghilterra è arriva la terza vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui l'Aprilia di Vinales e la Ducati di Jack Miller.

MotoGP risultati classifica gara, Olanda 2022 Assen

L'undicesimo appuntamento del Motomondiale in Olanda sulla mitica pista di Assen è stato vinto...