News

La SBK abbandona Vallelunga

VallelungaDopo appena 2 anni la SBK abbandona il circuito romano di VALLELUNGA in favore di un ritorno ad IMOLA.

Quello che segue è il comunicato ufficiale da parte della FGSPORT:

Dopo due anni di collaborazione di notevole successo, con record assoluti di pubblico all'Autodromo di Vallelunga – Piero Taruffi, è terminato il rapporto contrattuale tra la FGSport e la Società Vallelunga SBK.

Circuito VALLELUNGA

Il Gruppo FGSport e la ACI Vallelunga spa hanno dato vita in questi anni ad una collaborazione di grande efficienza e ad un rapporto di assoluta condivisione degli aspetti organizzativi e strategici, ed intendono continuarla certi che, in un futuro non lontano, possano tornare a collaborare per nuove ed importanti sfide sul bellissimo impianto di Vallelunga .

Questo pertanto non è un addio ai tifosi romani, ma soltanto un "arrivederci".

…un arrivederci che ci auguriamo sia veritiero anche se, come dimostrato dall'incidente di Max Biaggi e Kenan Sofuoglu oltre che dalla mancanza di un adeguato spazio per la SuperSport, il circuito romano qualche lavoro di adeguamento dovrebbe metterlo in opera per poter ospitare, al meglio, una categoria che infiamma sempre più il cuore degli appassionati di motociclismo. Dal canto nostro speriamo di poter rivedere presto la massima espressione del motociclismo derivato dalla serie in azione a Vallelunga.

queste invece le parole del sindaco di Imola Daniele Manca durante l'incontro con la stampa avvenuto al Motorshow di Bologna:

"Il ritorno delle moto nel nostro autodromo è il compimento di un progetto che, dopo i lavori di ristrutturazione dell'impianto, conferma le straordinarie potenzialità della nostra infrastruttura. Le Superbike toccano il cuore degli appassionati delle moto e sono convinto che, per spettacolarità, si tratti di un evento non secondo a nessuno. Grazie a Maurizio Flammini per aver creduto in Imola e al presidente di Formula Imola Massimo Cimatti per aver reso possibile la realizzazione di questo importante progetto".

Circuito di IMOLA

FGSPORT website

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button