News

Italian Legendary Tour

Italian Legendary TourPer  Dainese dà il via alla seconda edizione di Italian Legendary Tour
Il mitico viaggio assieme alle leggende del motociclismo scopre quest’anno la Toscana, grazie all’importante patrocinio del sito turismo.intoscana.it  e dell’Agenzia del Turismo di Grosseto.

 

Dainese dà il via alla seconda edizione di Italian Legendary Tour

Dainese dà il via alla seconda edizione di Italian Legendary Tour. Il  mitico viaggio assieme alle leggende del motociclismo scopre quest’anno la Toscana, grazie all’importante patrocinio del sito turismo.intoscana.it  e dell’Agenzia del Turismo di Grosseto

 

 Dopo il successo dell’edizione 2009, quando 40 appassionati motociclisti hanno vissuto un’esperienza indimenticabile tra le suggestive strade delle Dolomiti, Dainese lancia la nuova edizione di Italian Legendary Tour, alla scoperta di una delle più belle regioni d’Italia, la Toscana.
Quest’anno il progetto si arricchisce della preziosa collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e di turismo.intoscana.it, il Portale promosso dalla Regione Toscana per valorizzare e promuovere il territorio toscano. Grazie a questa partnership il gruppo di fortunati partecipanti avrà la possibilità di vivere al meglio tutto quello che la Toscana può offrire, divertendosi in moto attraverso i paesaggi più belli, assaporando colori, profumi e sapori di una regione tra le più evocate e famose de mondo per i suoi tesori artistici e naturali.

Il viaggio partirà il 13 settembre dalla sede Dainese di Vicenza dove, dopo una visita attraverso i simboli del passato, presente e futuro dell’azienda, i tecnici Dainese parleranno di protezione e daranno alcuni preziosi consigli per scegliere l’abbigliamento adatto per affrontare in tutta sicurezza un viaggio on the road.
Il tour proseguirà attraverso la pianura padana, toccando le terre dei grandi ducati estensi.
Da lì si passeranno gli Appennini, percorrendo le strade storiche degli anni ruggenti delle corse su strada, fin giù nella conca del Mugello, luogo di culto per ogni motociclista doc. Attraversando le dolci colline toscane, il paesaggio cambierà nuovamente man mano che i chilometri passeranno sotto le ruote delle moto. Filari di vigne, olivi, cipressi, paesaggi di tufo e argilla, scenari quasi lunari che accompagneranno i centauri provenienti da tutto il mondo fino alla Maremma e all’Amiata, terre misteriose e affascinanti, le cui strade permettono di scoprire uno splendido patrimonio artistico attraverso paesaggi incontaminati, tra i più verdi della Regione Toscana.

       

Anche quest’anno il gruppo sarà accompagnato da alcune tra le più grandi leggende del motociclismo di ieri e di oggi: ad alternarsi durante il viaggio ci saranno Valentino Rossi, Kevin Schwantz e Giacomo Agostini.
Italian Legendary Tour è l’ambizioso progetto di Dainese e AGV che riunisce nel nome del Made in Italy il meglio di quanto sia stato espresso dalla cultura motociclistica della protezione nel corso del tempo.
L’idea è quella di promuovere e valorizzare la tradizione e l’eccellenza nella storia del motociclismo attraverso gli attori principali di ciascun ambito di riferimento. Le tute di pelle, le protezioni Dainese e i caschi AGV indossati dai campioni e infine i grandi piloti, che hanno segnato epoche diverse e lasciato un ricordo nella memoria di ogni appassionato.
Importanti partner dell’evento saranno quest’anno Ducati, MV Agusta.

Il tour è legato come per la precedente edizione a un concorso di partecipazione. A partire dal 20 maggio e fino al 28 luglio 2010 comprando un capo Dainese presso tutti i flagship store Dainese, i migliori rivenditori e tramite e-commerce sul sito www.dainese.com, tutti avranno la possibilità di essere sorteggiati ed entrare a fa parte della leggenda.
Inoltre chi pubblicherà sul sito dainese.com una foto del viaggio più leggendario fatto in moto, potrà vincere un navigatore per motociclisti Tom Tom Urban Rider.

Per avere maggiori informazioni su Italian Legendary Tour, vai su www.dainese.com

 

 

                                      

 

 

Pulsante per tornare all'inizio