News

Il Tucano è pronto per il caldo

tucano Da Tucano Urbano una collezione primavera – estate all'insegna di impermeabilità e traspirabilità

COLLEZIONE TUCANO URBANO PRIMAVERA/ESTATE 2008

Anche se il sole picchia, la maglietta sulle due ruote è davvero troppo fina per viaggiare sicuri. Scegliere tessuti antiabrasione e indossare imbottiture morbide o rigide sono precauzioni da non dimenticare mai. Neppure d’estate, quando si teme di arrivare alla meta accaldati. Perché, in realtà, ora si può viaggiare protetti ma al tempo stesso freschi anche nella stagione calda. Tanto più che si ha pure il vantaggio di non farsi cogliere di sorpresa dagli acquazzoni. È questo il risultato che si propone la nuova collezione primavera-estate di Tucano Urbano per garantire a scooteristi e motociclisti protezione insieme a massima traspirabilità e impermeabilità. Per giunta – e qui sta la grande novità  – in formato micro, anzi nano.

Quando fa molto caldo, l’unico desiderio è trovare il modo per stare freschi. Perfetti a questo scopo sono la rete ad alta densità e il cotone canvas con i quali sono realizzati, sia in nero che in sabbia, il GILET MATRIXnano (modello 824) e la giacca tecnica MATRIXnano (modello 822; versione LADY 823): capi che non solo risultano confortevoli alle alte temperature, senza dimenticare le protezioni rigide CE su gomiti e spalle e l’’imbottitura sulla schiena, ma danno pure la possibilità, grazie ai più recenti tessuti tecnici, di non farsi cogliere impreparati dalla pioggia.  
Ai primi nuvoloni all’orizzonte, infatti, da una tasca posteriore interna si può estrarre la NANO RAIN JACKET (760; LADY 761): giacca antipioggia supercompattabile, in nylon 100% impermeabile e traspirante, disponibile in nero e in rosso, e tra l’altro dotata di una comoda confezione a sacchetto di minimo ingombro che si presta a essere riposta nel sottosella o in qualsiasi borsa da passeggio (è in vendita separatamente dalla giacca). Sempre in dimensioni mini e nelle stesse tonalità ma antivento è il NANO WIND GILET (750), in nylon idrorepellente e traspirante.

Freschezza e traspirabilità sono prerogative della linea cotone che si presenta rinnovata ed assortita dai pantaloni da città beige e marroni, PANTA24 (819), realizzati in twill di cotone, con inserti interni antiabrasione in Cordura per proteggersi sì, ma con eleganza; e dalle nuove versioni COTTON sia della giacca SHORTY (8552; LADY 8553) sia dei gilet ORAZIO (852C) e CLARABELLA (854C), quest’anno proposti in cotone canvas leggero, oltre che in nylon come nella stagione 2007. Marrone (per lui e per lei) e bianco (solo per lei), i colori a catalogo.

Altrettanto freschi e traspiranti sono i due nuovi modelli di guanti che vanno ad integrare la già variegata guantiera della primavera-estate: in nero o in beige PIGHÉTT (901; LADY 902), dal taglio corto e dallo stile cittadino ed elegante, è realizzato con il palmo in pelle e il dorso in cotone piqué; mentre l’altro, più sportivo e tutto nero, MRK (903) ha il palmo in tessuto scamosciato sintetico, il dorso in rete per la massima ventilazione e gli inserti rigidi in ABS sulle nocche a garanzia della sicurezza attiva.

La traspirabilità si trova invece congiunta all’impermeabilità nella gamma di abbigliamento antipioggia, che si arricchisce delle giacche TUCANJI T (545T; LADY 546T), variante traspirante in nero e in ghiaccio delle veterane multicolor Tucanji, e di un trench femminile lungo fino al polpaccio  JULIA (526) , disponibile in nero, marrone e fucsia.

Si allarga infine il ventaglio colori delle giacche antipioggia SHORTY (552 – nuove tonalità: grigio tortora e rosso) e SHORTY LADY (553 – rosso); del gilet ORAZIO (852 – grigio tortora); delle giacche antipioggia LIBECCIO e BORA (837; 840 –  rosso, beige e verde); delle camicie FESTER e LORI (881; 880 – rosso); e dei guanti MORGAN (957 – marrone) e LADY MORGAN (938 – marrone e bianco).

Per resistere al caldo e alla pioggia senza correre rischi Tucano Urbano ti veste anche d’estate.

www.tucanourbano.com
tucanourbano@tucanourbano.it

Giacca tecnica MatrixNanotucano

 

Antipioggia Shorty

tucano

Pantaloni da città Panta24tucano

Giacca Shorty

tucano

Confezione del Nano Rain Jackettucano

Pulsante per tornare all'inizio