HomeNewsExo 750 Air Eternity

Exo 750 Air Eternity

Pubblicato

 Scorpion Exo Exo 750 Air Eternity 

Long before Humanity

 

SCORPION EXO 750 Air ETERNITY (Camaleonte): il 2011 è davvero più vicino  

 

Scorpion-Exo, presente all’EICMA al PAD. 02 – STAND I39, ci dà un piccolo assaggio delle novità che arriveranno con la stagione 2011 presentando una nuova veste grafica per l’Exo 750 Air, uno dei caschi “Top di Gamma” della casa

 

 

 

 

ETERNITY

Una grafica in stile “Dark”, che rievoca momenti di un lontanissimo passato, quando la terra era abitata da creature primordiali. “Long before Humanity” recita una scritta, mentre contro un sole nero e fumi densi si celebrano le incredibili capacità di resistenza degli Scorpioni, antichi abitanti del nostro pianeta……

Scorpion Exo 750 Air EternityL'’Exo 750 Air Eternity è un casco incredibilmente bello. La sua grafica audace e in stile “graffiti” ha toni oscuri e misteriosi ma l’'Eternity è soprattutto per coloro che desiderano stupire, non soltanto per lo stile ma soprattutto per la tecnologia che indossano, tecnologia che in casa Scorpion significa ancora una volta grande comfort e massima sicurezza.

Le forme dell’EXO 750 Air nascono in galleria del vento. Prodotto dal carattere sportivo, raccoglie in sé il meglio della ricerca SCORPION. Equipaggiato del rivoluzionario sistema Airfit Concept ®, questo casco permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’'azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posta sotto la mentoniera. Così, i due cuscinetti ad aria posti sul lato dx e sx possono essere gonfiati e sgonfiati mentre il sistema comprime o rilascia i guanciali interni determinando un’'aderenza al volto assolutamente perfetta. Il comfort non trova eguali fra i competitors mentre anche il rumore di fondo risulterà notevolmente attenuato.

La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La calotta è resistente e di spessore assolutamente uniforme. Anche la distribuzione delle masse è stata particolarmente curata così da ottenere un peso percepito inferiore al reale. Tutto questo, insieme al rivoluzionario concetto “Airfit”, determina un feeling immediato con il motociclista. Per distribuire ed assorbire al meglio l’'energia prodotta da un eventuale impatto, la parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità. Anche la mentoniera è rivestita in EPS e anche tale caratteristica, capace di garantire una maggiore protezione, si riscontra difficilmente nei prodotti concorrenti.

Exo 750 Air EternityLa visiera è di forma aerodinamica e otticamente neutra ed ha un rivestimento antigraffio estremamente efficace. Dotata della stessa tecnologia antiappannante (denominata “Everclear”) in uso a reparti dell’'esercito americano, garantisce una visione costantemente perfetta. In condizioni davvero estreme, però, si può ricorrere al blocco-visiera, un meccanismo a levetta capace di farle assumere tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta” ed è proprio in quest’ultima configurazione che le performances anticondensa risultano ulteriormente migliorate. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift”, la visiera si auto-registra, ritraendosi e aderendo perfettamente  alle forme del casco. Come accessorio è inoltre prevista una visiera racing (Flat Faceshield) con Tear-Off.

Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità, sono facilmente rimovibili e lavabili e, grazie all'’adozione della tecnologia Kwikwick, permettono un'’assorbenza e una traspirazione ottimale poiché tutta l'’umidità prodotta viene dissipata in maniera rapidissima così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

Il sistema di aerazione prevede prese d’'aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili. Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d'’aria attraverso il casco.

A sottolineare il carattere sportivo del casco contribuisce il cinturino a doppio anello mentre il sotto-gola concorre ulteriormente alla riduzione del rumore.

Air Eternity black cameleonOmologato ECE 22-05 e certificato TUV, l’Exo 750 Air ETERNITY è disponibile in una combinazione colore davvero sorprendente composta da Nero, Grigio e Blu Lagoon Camaleonte.

Il modello Exo 750 Air – nelle sue varie grafiche e colori – è in vendita presso i concessionari Scorpion a partire da Euro 219,90 (iva inclusa).

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

IDE snc
via Santa Maria Ausiliatrice 3/a
35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660
www.scorpionsports.eu
info.scorpion@ide-rep.com

 

 

 

 

 

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.