News

Estate 2008 Dainese

Dainese Dainese presenta l’abbigliamento ideale per godersi l’estate in moto.
Dalla collezione 2008 ecco una selezione di capi tecnologici e dal design originale, adatti a tutti gli appassionati motociclisti che vorranno vivere la bella stagione in pieno comfort e sicurezza. Dainese presenta l’abbigliamento ideale per godersi l’estate in moto.
Dalla collezione 2008 ecco una selezione di capi tecnologici e dal design originale, adatti a tutti gli appassionati motociclisti che vorranno vivere la bella stagione in pieno comfort e sicurezza. Dal casco agli stivali, Dainese ha pensato a un abbigliamento di qualità nei materiali e nelle finiture, curato nei dettagli sia tecnici sia di stile.

Dainese presenta l’abbigliamento ideale per godersi l’estate in moto.
Dalla collezione 2008 ecco una selezione di capi tecnologici e dal design originale, adatti a tutti gli appassionati motociclisti che vorranno vivere la bella stagione in pieno comfort e sicurezza.
Dal casco agli stivali, Dainese ha pensato a un abbigliamento di qualità nei materiali e nelle finiture, curato nei dettagli sia tecnici sia di stile.

JET STREAM TOURER

dainese

Dainese presenta Stream Tourer, l’ultima frontiera della tecnologia nel campo dei caschi jet. Rispetto anche al suo predecessore D-Jet, pur a fronte di un aumento della superficie frontale del casco, lo Stream Tourer vanta un Cx di 0,256, il migliore della categoria.
Fra le caratteristiche che lo rendono un compagno inseparabile di ogni motociclista durante la bella stagione, c’è sicuramente il suo rivoluzionario sistema di ventilazione. Azionabile direttamente dalla visiera, questo meccanismo sfrutta l’apporto dell’aria generato dalla velocità in moto. L’aria che entra dalle due prese anteriori crea un
continuo e silenzioso flusso d’aria all’interno del casco che asporta umidità e calore facendoli uscire dagli estrattori della parte posteriore della calotta. Test effettuati su strada hanno dimostrato come, dopo 10 minuti di utilizzo, la temperatura interna del casco Stream Tourer resti costante; nelle stesse condizioni la temperatura all’interno del predecessore casco D-Jet aumentava di 4°C.
Lo schermo parasole a scomparsa rappresenta un’altra novità assoluta per i caschi jet Dainese: realizzato in policarbonato con trattamento antigraffio, questo schermo scuro scompare all’interno della calotta agendo sull’apposita ghiera antiscivolo posta sul lato sinistro del casco.
L’alloggiamento per l’asta degli occhiali e l’imbottitura in tessuto anallergico e traspirante
completano la dotazione di questo casco per il massimo comfort in ogni situazione.

GIUBBINO ENDURO

dainese

Dainese arricchisce la linea di capi dedicata al mondo della Parigi Dakar con la giacca Enduro in tessuto, un capo sportivo e versatile che richiama nelle forme i modelli disegnati da Dainese per i grandi campioni di questa leggendaria competizione. La giacca è realizzata in tessuto Tri-Canvas, con inserti in pelle crosta. Protettori estraibili compositi su spalle e gomiti, predisposizione per il paraschiena BackSpace “G” e tasca protezione Shield air G1 e G2 sono i dettagli tecnici che si uniscono in questo capo a una particolare attenzione per il comfort: gli inserti elastici nella zona interna del braccio consentono un
movimento più naturale e le prese d’aria garantiscono un’aerazione ottimale.
La fodera termica in micropiuma removibile inoltre permette di utilizzare la giacca in condizioni climatiche molto diverse. Il sistema di cerniera aggancio giubbino-pantalone e la chiusura vita regolabile le conferiscono design e vestibilità particolarmente ergonomici.

PANTALONI DRAKE

dainese

Ecco una proposta che sicuramente interesserà chi ama godersi il piacere della moto soprattutto nella bella stagione, ma allo stesso tempo non vuole indossare una tuta o dei pantaloni in pelle per avere la necessaria sicurezza.
Con i pantaloni Drake in tessuto queste esigenze finora contrastanti trovano una sintesi perfetta. Grazie infatti alle generose prese d’aria in tessuto forato sulle cosce con possibilità di chiusura, i pantaloni Drake consentono di sfruttare il naturale apporto d’aria fresca che si crea viaggiando in moto in maniera tale da creare un microclima ideale all’interno dei pantaloni anche nelle giornate più afose. Quando la temperatura cala, poi, basta richiudere le prese d’aria.
La protezione delle gambe è poi garantita dalle protezioni composite estraibili su ginocchia e tibia, mentre il resistente tessuto Cordura® 750 offre un buon riparo in caso di scivolata. Infine, gli inserti elastici a livello delle ginocchia ottimizzano la vestibilità di questo capo che ben si adatta anche ad un uso cittadino della moto. Protezioni composite estraibili su ginocchio e tibia.

GUANTO M-19

dainese

Guanto realizzato completamente in pelle bovina e tessuto D-Stone™ , materiali che raggiungono un buon livello di traspirazione garantendo al contempo un’elevata resistenza
all’abrasione. Il tessuto D-Stone™ è posizionato sul punto di maggior movimento della mano quindi permette al guanto di aderire perfettamente senza compromettere la mobilita’ della mano. La particolare texture del filato consente di ottenere un livello di resistenza alla trazione e alla lacerazione superiore a quello della pelle.
La placca presente sulle nocche del dorso è un inserto di resina termoplastica rivestita di tessuto D-Stone™. Cuscinetti morbidi sulla zona delle dita e dorso offrono un grado di protezione e un livello di comfort adatto a un utilizzo principalmente touring. Gli inserti elastici sul dorso garantiscono un comfort ottimale migliorando il movimento della mano durante la guida.
Il palmo è in pelle bovina con rinforzi antiabrasione e cuscinetti morbidi per distribuire il carico in fase di frenata. Vestibilita’ corta con tirella sul polso regolabile con velcro.

SCARPONCINO SHIFT

dainese

Shift è la nuova scarpa Dainese che coniuga le esigenze di tecnicità di un capo pensato per la moto, con il comfort e la comodità, caratteristiche indispensabili specialmente se parliamo di calzature.
Lo scarponcino Shift è estremamente leggero, realizzato in tessuto con inserti in carbonio che prendono ispirazione dagli stivali professionali per la pista.
All’interno l’esclusiva fodera a intercapedine 3D-Bubble garantisce una tenuta costante della temperatura fresca e confortevole.
È disponibile in nero, nero/bianco, nero/rosso e nero/antracite.

www.dainese.com

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button