HomeNewsDucati Monster 1100

Ducati Monster 1100

Pubblicato

spot_img

M1100 La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

La famiglia Monster si allarga con l’arrivo del Monster 1100, che va ad affiancare, ponendosi al vertice della gamma, la versione di accesso 696.

M1100

Lo spirito che ha animato il progetto del Monster 1100 è ”less is more” ovvero la filosofia progettuale e costruttiva Ducati, capace di creare moto uniche e autentiche, compatte e performanti. Si è così riusciti ad ottenere una moto ancora più essenziale che con i suoi 169 kg (168 kg per la versione S) si presenta come la più leggera della sua categoria.

M1100

Il nuovo Monster 1100 raggiunge un eccezionale equilibrio tra prestazioni sportive, piacere di guida e bellezza delle forme. Caratterizzato da un nuovo e bellissimo monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all’incremento di sportività e potenza, oltre che da un look ancora più radicale e accattivante, il Monster 1100 si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.

M1100

Il Monster 1100 S, un vero concentrato di leggerezza, potenza, design ed esclusività, affianca la versione base, offrendo una variante che completa ulteriormente la gamma nel più tradizionale spirito Ducati. La versione S differisce dalla versione standard principalmente per la presenza di sospensioni in stile racing come la forcella e il monoammortizzatore Öhlins. Il peso complessivo della moto è ridotto ulteriormente di 1 kg rispetto alla versione base grazie anche all’utilizzo del carbonio per il parafango anteriore, le cartelle copricinghia e il paracalore dei silenziatori. Particolarmente distintiva la colorazione racing gold dei cerchi a 5 razze che conferisce eleganza e al tempo stesso richiama l’indole sportiva dei modelli che hanno fatto la storia di Ducati nelle competizioni.

M1100

Monster 1100 e 1100 S, entrambi commercializzati con il cupolino e il coprisella di serie, sono equipaggiati con il carismatico bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l’inconfondibile carattere assicurato dai 95 CV erogati a 7500 giri/min e dall’impressionante coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min.
Prima apparizione in pubblico per questo nuovo gioiello Ducati sarà a Colonia durante INTERMOT, il salone internazionale della moto previsto dall’8 al 12 Ottobre. Ducati sarà presente all’esposizione con un proprio stand situato al padiglione 8.

www.ducati.it

 

spot_img

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP d'Aragon.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.

MotoGP risultati classifica gara, Inghilterra 2022 Silverstone

In Inghilterra è arriva la terza vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui l'Aprilia di Vinales e la Ducati di Jack Miller.