News

Ducati Desmo Challenge 2009

Desmo Challenge Dopo il grande successo della quarta edizione, tutto è pronto per il trofeo monomarca Ducati 2009 che permetterà ai partecipanti di confrontarsi in pista anche in sella alla nuovissima e performante 1198 DUCATI DESMO CHALLENGE: AL VIA  LA STAGIONE 2009

Dopo un’entusiasmante ed estremamente positiva stagione 2008, che ha visto la partecipazione di  ben 132 iscritti, la quinta edizione del  Ducati Desmo Challenge è pronta a tornare in pista per una nuova stagione ricca di novità.

L’edizione 2008
La stagione 2008 aveva introdotto nella categoria Supersport la Ducati 848, l’agile e potente bicilindrico confermato anche per questa nuova edizione nella classe Superstock. La stagione 2008 si è chiusa ufficialmente sabato 6 dicembre presso l’auditorium Ducati con la festa finale, in cui sono stati premiati, Alessandro Sellone nella classe SBK, Peter Ennemmoser nella Superstock, Simone Bulai nella categoria Protwins, Alessandro Trigila nella classe Sportclassic e nella categoria Hypermotard dove a primeggiare è stato Alessandro Longo.

Desmo Challenge

L’edizione 2009: le novità
Il Ducati Desmo Challenge sarà abbinato alla Coppa Italia FMI e prevederà 3 griglie di partenza: Superbike,  Protwins, Superstock.
I piloti si sfideranno sui più importanti circuiti nazionali tra i quali il Misano World Circuit, Vallelunga e l’Autodromo Internazionale del Mugello. La categoria Hypermotard, reduce dal successo incontrato al suo debutto lo scorso anno, per il 2009 verrà incorporata all’interno della classe Protwins, mentre la categoria 848 sarà parte integrante della categoria Superstock. Altra importante novità è l’introduzione del nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”, la 1198, ormai da tutti già etichettato quale nuovo riferimento tra le moto supersportive di serie. Questa nuova evoluzione Superbike, recentemente presentata al pubblico in occasione di EICMA 2008 e pronta per essere consegnata ai Ducati Store di tutto il mondo, sarà la “regina” delle prossime gare del Ducati Desmo Challenge.

Correre nel Ducati Desmo Challenge significa entrare in una grande famiglia di appassionati Ducatisti.
Immancabile l’atmosfera di divertimento e di forte aggregazione all’interno del Village Ducati , un’area Hospitality dedicata a Ducati che sarà presente nei paddock di tutti i circuiti. Durante ogni evento verranno organizzati momenti conviviali, un modo per conoscersi e scambiarsi consigli utili magari anche per riuscire a limare qualche decimo sul giro! In tutti i week end ci saranno iniziative piacevoli come:  postazioni  internet  e aperitivo il sabato sera, relax point, proiezioni delle gare  Moto Gp e SBK 2009 per poter tifare insieme ai tanti ducatisti i fuori classe dei Team Ducati. E inoltre, un info point  nel quale si potrà trovare risposta alle diverse esigenze grazie allo staff qualificato e uno spazio riservato alla vendita di ricambi e abbigliamento Ducati.

Le classi
Le classi che vi partecipano sono le seguenti:
Superbike (Open 4 valvole),
Protwins (Open 2 Valvole classifica separata per le Hypermotard),
Superstock ( 848-1198S e base -1098 con classifiche separate)

Partner
Un’altra novità è la partnership con la Sciacca Group Srl. In 10 anni di attività ha organizzato e gestito più di 1.000 giornate di eventi in pista nei vari autodromi italiani ed europei. La Sciacca Group si è distinta per l’organizzazione di eventi in pista commerciali,  promozionali, presentazioni stampa, prove prodotto, corsi di guida sicura e sportiva, prove libere moto, tour stradali.

A breve saranno disponibili tutte le informazioni sul sito ufficiale Ducati www.ducati.com

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare:
Sciacca Group S.r.l.
Tel. 06.90.17.22.21
Fax 06.90.17.22.99
E-mail: ducatidesmochallenge@sciaccagroup.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close