News

Ducati Desmo Challenge 2008

ddc E' già un grande successo il Ducati Desmo Challenge. Edizione 2008 ancora più interessante Pronto a ripartire il Ducati Desmo Challenge: tante le novità di questa quarta edizione.

paulsmartDopo una spumeggiante stagione 2007, con ben 137 piloti iscritti e la memorabile gara di Misano nell’ambito del World Ducati Week con ben 160 piloti al via, il Ducati Desmo Challenge è pronto a ripartire per una nuova ed avvincente stagione agonistica caratterizzata da due importanti novità.

Ad Aprile sul circuito di Magione (Umbria) avrà inizio la quarta edizione del prestigioso Trofeo di casa Ducati che a soli tre anni dalla sua nascita è diventato indubbiamente uno dei trofei monomarca con il maggior numero di partecipanti.

L’edizione 2007
La stagione 2007 del Desmo Challenge è stata caratterizzata da numerose novità che hanno reso il trofeo indimenticabile. La prima novità è stata la gara di Misano del 28/30 giugno che si è tenuta nella splendida cornice del raduno mondiale ufficiale di Ducati (WDW2007) dove i piloti del Challenge hanno avuto la possibilità di gareggiare davanti ad una platea di più di 50.000 ducatisti appassionati, in un circuito rinnovato e in un clima di festa. Altra novità assoluta è stata la tappa europea del 22 luglio che si è disputata presso il circuito di Pannonia in Ungheria in concomitanza di gare famose in tutto l'ambiente motociclistico come la storica Ducati Speed Week.

Le Novità per il 2008
Le novità principali della stagione che sta per partire consistono nella possibilità di partecipare alla classe Supersport con la nuova Ducati 848 beneficiando di una classifica separata e nell’introduzione di una nuova classe appositamente dedicata alla Ducati Hypermotard.
I partecipanti della classe Hypermotard dovranno obbligatoriamente disporre del kit ufficiale composto da cupolino, sella, codino, vasca recupero olio, scarico Termignoni completo, mentre tutte le 848 presenti nella classe Supersport dovranno essere dotate di scarico completo Termignoni.
Nell’edizione 2008 ci sarà Pirelli come nuovo partner per la fornitura e assistenza tecnica di pneumatici.

ducatiNon cambia invece la spettacolare formula che ha reso famoso il DDC sin dal suo esordio nel 2005: autodromi prenotati in esclusiva, numerose classi (di cui ben tre Open), spettacoli e intrattenimenti per il pubblico.
Correre nel Ducati Desmo Challenge significa entrare in una grande famiglia di appassionati Ducatisti.
Durante ogni evento vengono organizzati momenti conviviali, un modo per conoscersi e scambiarsi consigli utili magari anche per riuscire a limare qualche decimo sul giro!
In quasi tutti gli appuntamenti vengono organizzate iniziative divertenti come, test ride in pista, aperitivi presso l’Hospitality di Ducati, partite di calcetto e concerti.

Le classi
Le classi che vi partecipano sono le seguenti:
Superbike (Open 4 Valvole),
Protwins (Open 2 Valvole),
Superstock, Supersport (749 e 848)
Sport Classic e Hypermotard.

I Premi
Il Ducati Desmo Challenge è dotato di un montepremi in denaro che sarà suddiviso fra i primi assoluti in classifica finale in ognuna delle sei classi e fra i Ducati Store e Ducati Owners Club primi assoluti nella classifica finale delle sei classi. Sono previste classifiche separate per numerose categorie come le donne, gli over 45 anni e i rookie. Sul podio, oltre alla coppa, non mancano sorprese come la presenza e le congratulazioni di un pilota ufficiale Ducati. Infine, ogni anno viene organizzata una prestigiosa cerimonia finale, un momento da sogno da dividere con importanti personalità Ducati.

I Circuiti e le Date
Il Trofeo 2008 si articola su 5 gare che si svolgeranno nei principali circuiti italiani. Le date sono ancora  in via di definizione e verranno al più presto pubblicate – assieme al Regolamento Generale e Tecnico – sul sito www.ducati.it .

– Autodromo dell'Umbria – Magione
– Misano World Circuit
– Autodromo Riccardo Paletti – Varano
– Autodromo di Vallelunga
– Autodromo Internazionale del Mugello

I Costi e Modalità di Iscrizione
Il costo di iscrizione è fissato in Euro 2200 + IVA, esclusa la classe Sport Classic il cui costo è di 1800 Euro + IVA. Attenzione: per le iscrizioni che pervengono entro il 15/02/2008 è previsto uno sconto del 10%. Per le donne sconto del 50% (non cumulativo). Le iscrizioni per i piloti che hanno preso parte al Challenge 2007 sono aperte dal 10/01/2008, per i nuovi partecipanti iniziano dal 21/01/2008.
Iscrizioni a numero chiuso (max 32 piloti per classe). Il modulo di iscrizione è reperibile presso i Ducati Store e scaricabile dai siti www.ducati.it e www.motoitaliane.it. Nel costo di iscrizione sono compresi una giornata di test pre campionato, prove libere, l’iscrizione a tutte le gare, un gadget finale, un kit di benvenuto e un set di gomme gratuito.

Contatti

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare:
MOTO ITALIANE – Sig. Franco Bartoli – Tel. 055/686649
oppure tramite e-mail: bartoli@motoitaliane.it

Per informazioni tecniche, regolamenti e kit racing, contattare:
TECHNA RACING – Sig. Claudio Pacifici – Mob. 328 1686750
oppure tramite e-mail. info@techna-group.it

Pulsante per tornare all'inizio