NewsRACING

Dodge è Safety Car del Mondiale Superbike 2024

Dodge è auto ufficiale del Mondiale Superbike 2024, fornendo una flotta di cinque veicoli: due Dodge Challenger SRT Hellcat come Safety Car Ufficiali ed una come Expo Car di fianco al podio durante le premiazioni, e due Dodge Durango SRT come auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM.

Dodge Europe collabora con il Campionato WorldSBK come auto ufficiale e Safety Car Ufficiale per la stagione 2024. Questa nuova partnership segna l’ingresso diretto del marchio americano nel mondo delle competizioni sportive.

Dodge Safety Car WorldSBK

Dodge nel 2024 mette a disposizione del campionato WorldSBK una flotta di cinque veicoli ad alte prestazioni, con una livrea “SBK” dedicata. Due Dodge Challenger SRT Hellcat sono le Safety Car Ufficiali, equipaggiate con un motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 717 CV.

Dodge Challenger SRT Hellcat
Dodge Challenger SRT Hellcat

Una Dodge Durango SRT e un SUV Dodge Durango Hellcat sono invece le auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM, con motori HEMI V8 da 6,4 litri e 6,2 litri rispettivamente. Dodge è presente durante le cerimonie di premiazione con una visibilità sul podio e attraverso un’esposizione statica della Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye.

Campionato WorldSBK

Il Campionato WorldSBK è la principale competizione mondiale nel mondo delle corse motociclistiche, focalizzata sulle moto derivate dalla produzione di serie.

Moto WorldSBK 2024
Il Campionato WorldSBK è riservato alle moto derivate dalla produzione di serie

L’evento rappresenta l’apice della qualità e dell’intrattenimento nel settore, attirando ogni anno oltre mezzo milione di spettatori sui circuiti in tutto il mondo. La stagione 2024 inizia a fine febbraio in Australia, a Phillip Island, per poi proseguire con undici tappe in Europa durante l’anno.

Leggi anche:

Calendario e piloti Mondiale Superbike 2024
Classifica Piloti Mondiale Superbike 2024

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie

Pulsante per tornare all'inizio