News

Corsi di guida – Nasce KRS, Kawasaki Riding School

krs KAWASAKI e SOLOPISTA presentano la scuola di pilotaggio ufficiale per la sicurezza su due ruote. Nasce KRS – Kawasaki RIDING SCHOOL by SOLOPISTA: scuola di pilotaggio ufficiale Kawasaki, gestita e organizzata da SOLOPISTA KAWASAKI e SOLOPISTA presentano la scuola di pilotaggio ufficiale per la sicurezza su due ruote

Kawasaki Motors Europe Italian Branch e SOLOPISTA – società attiva da anni nell’organizzazione di corsi di guida in pista e non, con l’unico obiettivo di formare motociclisti consapevoli e rispettosi dei propri e degli altrui bisogni e limiti – hanno siglato un accordo a seguito del quale, a partire dalla stagione 2009, nasce KRS – Kawasaki RIDING SCHOOL by SOLOPISTA: scuola di pilotaggio ufficiale Kawasaki, gestita e organizzata da SOLOPISTA che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 10 aprile sul circuito di Castelletto di Branduzzo.

Un’unione di mission che vede – da una parte –  una casa produttrice sempre attenta alla ricerca e sviluppo e creatrice di moto sempre all’avanguardia e prestazionali – e dall’altra una realtà che ha fatto della conoscenza e della sicurezza in sella un vero cardine ideologico.

krs

Kawasaki Riding School by SOLOPISTA, nasce, quindi, dalla comune volontà di “formare” motociclisti capaci di guidare in sicurezza e coscientemente anche le moto di ultima generazione, prestazionali e tecnologiche, o che vogliano avvicinarsi alle due ruote con metodo e consapevolezza.

KRS è un progetto aperto a tutti – indipendentemente dalla marca della moto posseduta – perché vuole diffondere istruzione, conoscenza e sicurezza quali valori comuni e imprescindibili del mondo delle due ruote. Valori che, quindi, vanno oltre l’affezione verso una marca specifica o un pilota.

La Kawasaki Riding School By SOLOPISTA, parte dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo – dove ha la propria sede logistica – ma prevede corsi sia su pista e paddock sia su strada. Il calendario toccherà tutto il territorio nazionale collaborando con i principali Autodromi italiani e prevedendo alcune tra le location più suggestive e importanti della penisola.

La dinamica dei corsi
I corsi si svilupperanno nell’arco di una intera giornata e prevedono: briefing teorico di circa 1 ora dove si presenteranno i fondamenti della guida – su strada e su pista a seconda del corso a cui si parteciperà – la tecnica, i controlli tecnici fondamentali da svolgere sul proprio mezzo, le regole della strada e della pista per una guida divertente e al contempo sicura.

I partecipanti verranno, successivamente, divisi in gruppi omogenei per attitudine e capacità e per tutta la giornata verranno seguiti e monitorati dal proprio istruttore alternando continuamente sessioni pratiche a sessioni teoriche e di controllo step by step.

Durante tutto l’arco della giornata saranno realizzate foto e video oggetto di studio che verranno poi consegnati a tutti i piloti insieme a un attestato di partecipazione: un bellissimo ricordo per rivivere l’esperienza vissuta e tutto ciò che si è imparato.

Per visionare il calendario dei corsi, si consiglia di visitare periodicamente il sito internet www.kawasakiridingschool.com attivo dal 2 aprile.
Nel frattempo per informazioni e curiosità sulla scuola e le varie attività correlate sono a disposizione i siti www.solopista.com/krs e www.kawasaki.it

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per dare il via a un progetto completo, efficace e che permetta di vivere, esprimere e condividere i valori di tutti i motociclisti degni di questo nome: amore per le due ruote, passione, adrenalina e consapevolezza.

Kawasaki e SOLOPISTA, quindi, aspettano tutti i riders che sentono la voglia di condividere tutto questo e ancora di più!

Pulsante per tornare all'inizio