News

Concorso Air Bikers: Yamaha mette in moto la fantasia

Air Bikers AnteprimaIl Concorso “Air Biker, metti in moto la fantasia” si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 18 anni che desiderano una moto ma non possono ancora averla.

Concorso Air Bikers: Yamaha mette in moto la fantasia

 Concorso Air Bikers

Gerno di Lesmo, 30 Aprile 2008 – Chi non ha mai viaggiato con la fantasia? Da oggi però, grazie a Yamaha, l’immaginazione può portare molto lontano, in sella a una nuovissima YZF R125. 
Il Concorso “Air Biker, metti in moto la fantasia” si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 18 anni che desiderano una moto ma non possono ancora averla, e si svolge  dal 21 aprile al 15 giugno. Partecipare è semplicissimo: basta visitare il sito www.r-bikers.it e cliccare sul riquadro dedicato al concorso. Dopo la registrazione, si riceve un codice di identificazione, che servirà per indicare il link del proprio video su YouTube.  Sì, perché il nucleo del concorso è proprio questo: realizzare brevi filmati autoprodotti in cui si simula di andare in moto. Le variazioni possibili sono infinite, non a caso Yamaha Motor Italia ha intuito le potenzialità di una disciplina che ha seguaci inconsapevoli in tutto il mondo, e ha deciso di premiare la creatività di un movimento che è partito davvero dal basso cogliendo al volo una novità che, è il caso di dirlo, era nell’aria.

Yamaha 125

Scoperto il fenomeno e il sito che raccoglie i video creati dagli airbikers di tutto il mondo,  www.airbikers.it, Yamaha ne ha tratto lo spunto per il concorso dedicato alla nuova YZF R125. E altrettanto possono fare gli aspiranti airbikers, che  sullo stesso sito possono trovare un’idea, o molte idee, che suggeriscano l’ispirazione giusta per produrre il proprio video.  I migliori lavori degli airbikers che si iscriveranno al concorso verranno valutati da una giuria, ed il 18 giugno il fortunato e abile pilota della moto d’aria saprà di aver conquistato la due ruote dei suoi sogni.
La YZF-R125 verrà consegnata durante Yamaha Fest, in svolgimento a Misano Adriatico, dal 4 al 6 luglio 2008. E il vincitore del concorso si tramuterà da Airbiker a R-Biker, e cioè dal pilota di una moto creata con la fantasia alla guida di una fantastica supersportiva Yamaha, con la grinta e il design delle R-Series e il motore a 4 tempi con iniezione elettronica. 
Alla splendida YZF-R125 è dedicato il sito www.r-bikers.it che si arricchirà giorno per giorno di  materiali, immagini, video, interviste e curiosità esclusive sulla nuova piccola supersportiva.  

Pulsante per tornare all'inizio