HomeNewsConcept Aprilia Mana X

Concept Aprilia Mana X

Pubblicato

Aprilia Mana Back Side EICMA 2008, Aprilia svela la concept MANA X sviluppata sul bicilindrico 850cc dotato di cambio automatico SportGear a gestione elettronica e telaio a traliccio in tubi d'acciaio.

 

Aprilia Mana X SideNon è la prima volta che Aprilia stupisce presentando una concept capace di rompere gli schemi e anticipare, in qualche modo, le soluzioni tecniche e stilistiche che potrebbe implementare nei futuri modelli di normale produzione. Questa concept racchiude in se elementi di off-road, naked e richiami storici shekerati con sapiente competenza ed equilibrio.

Il propulsore è l'ormai conosciuto 850 bicilindrico che equipaggia la Mana di normale produzione acoppiata ad un cambio a gestione totalmente elettronica denominato SportGear e incastonato in ul telaio a tubi in acciaio.

Aprilia Mana Back

La cilistica presenta, a fronte di una forcella tradizionale, un mono posto orizzontalmente soto a motore che lavora in trazione invece che in compressione, soluzione assolutamente inedita per la casa di Noale.

 Assolutamente degne di nota le splendite finiture del forcellone, del ridotissimo codino e la particolarità del colettore di scarico che scorre dal cilindro posteriore al silenziatore posizionato accanto al monoamortizzatore fasciato di tela in perfetto stile special/custom.

Rimarrà solo un prototipo? Speriamo di no…

Aprilia WebSite

 

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.