HomeNewsCharpentier si ritira dalle corse

Charpentier si ritira dalle corse

Pubblicato

spot_img

 Sebastien Charpentier si ritira dalle competizioni

charpentierSeb Charpentier ha deciso: si ritira. Non disputerà anche il mondiale 2008 con il Team Althea come aveva già praticamente deciso.

di Fabrizio Marcucci

Non se la sente più. Sabato sera nel box del team Althea era avvenuto un incontro con Salvaotre Giorlandino (Team Althea), Sebastien Charpentier, Carlo Fiorani e il Manager di Honda France. L'accordo era fatto. Seb era fiducioso di disputare una grande gara a Magny Cours. E invece domenica non è andata così…. e il francese ha deciso che a 34 anni lascia le corse. Almeno per un anno.
charpentierRicordiamo che il bicampione del Mondo della Supersport ha disputato diverse stagioni nello stesso campionato fin dal 1998 gareggiando con piloti del calibro di Pirovano, Bontempi, Meregalli, Chambon, fino ad arrivare all'attuale compagno di squadra Sofuoglu. Ha disputato tutti i campionati sempre in sella a una moto Honda. Dopo questo abbandono il Team Althea sta cercando il sostituto da affiancare a Gianluca Nannelli. Pare che l'accordo sia vicino.

spot_img

More like this

Classifica MotoGP 2022, Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, aggiornate dopo il GP d'Aragon.

MotoGP risultati classifica gara, San Marino 2022 Misano

A San Marino è arriva la quarta vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui la Ducati di Bastianini e l'Aprilia di Viñales.

MotoGP risultati classifica gara, Inghilterra 2022 Silverstone

In Inghilterra è arriva la terza vittoria nel Motomondiale 2022 per Francesco Bagnaia e la sua Ducati. A podio con lui l'Aprilia di Vinales e la Ducati di Jack Miller.