News

Bridgestone Battlax Racing R10

Bridgestone Battlax Racing R10

Battlax Racing R10
Il nuovo pneumatico racing

 

Battlax Racing R10

 

Il nuovo pneumatico racing nato dall’esperienza di Bridgestone in MotoGP
 
 
 
 
 
 
 
Test Battlax Racing R10

 

Bridgestone Battlax Racing R10Bridgestone Corporation, fornitore ufficiale MotoGP, lancia sul mercato il nuovo pneumatico Racing Battlax R10, disponibile a partire dalla primavera del 2011. Nel Battlax R10, per garantire tempi migliori sul giro, migliore maneggevolezza ed un maggior angolo di piega rispetto al BT003, sono state introdotte alcune importanti novità, tra cui un nuovo profilo del battistrada, una nuova carcassa ed una mescola innovativa. Il rinnovato disegno del battistrada combinato con la nuova mescola migliora le capacità di riscaldamento, offrendo un elevato grip in inserimento ed in uscita di curva.
 
Nuovo profilo del battistrada
Le prestazioni sono state migliorate grazie all’impiego di scolpiture tridimensionali che permettono di massimizzare il grip, sia in accelerazione sia in decelerazione. L’impiego del nuovo profilo e l’allineamento delle scolpiture garantiscono il miglioramento della performance in curva ed un maggior angolo di piega.
 
Miglioramento della mescola e della struttura
Il Battlax R10 offre un elevato livello di grip già in partenza grazie ad un veloce riscaldamento dato dalla nuova costruzione della carcassa. La mescola ‘media’, l’unica opzione disponibile per l’anteriore, è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze. La gamma premium “Battlax” di Bridgestone è progettata per un ampio segmento di moto: dal touring al racing, dalle piccole alle grosse cilindrate. In particolare il Battlax R10 verrà utilizzato nel trofeo “BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE 2011”.
 
Lo pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011. Lo pneumatico anteriore è proposto in una sola mescola ‘media’, mentre per il posteriore avrà in gamma due mescole: ‘dura’ e ‘media’, per entrambe le misure.
 
Gamma Pneumatici
Gamma pneumatici
 
Mescole
Mescole
 
 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio