News

Brembo serie Oro e Brembo Custom

Brembo serie Oro e Brembo Custom

Novità in casa Brembo  

Serie Oro e Custom: dischi e pinze di eccellente qualità

 

Brembo Serie Oro e Brembo Custom: due novità presentate da Motorquality

 

Nel comparto frenante si amplia l'offerta di prodotti Brembo, che ora punta anche sulle Cafè Racer e Custom
 
 

 

BREMBO SERIE ORO

Pur essendo un componente della moto apparentemente semplice, il disco freno richiede esperienza e tecnologia per la sua realizzazione, in quanto parte fondamentale di un sistema che, nonostante le forti sollecitazioni termomeccaniche, deve garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni in tutte le condizioni d’utilizzo. Brembo, azienda leader nel campo degli impianti frenanti, offre con i Serie Oro una linea completa di dischi in grado di soddisfare qualsiasi necessità: perfettamente intercambiabili ai dischi di serie, sono la scelta dei motociclisti che non vogliono rinunciare alla qualità Brembo.

Caratteristiche costruttive

Brembo serie Oro disco flottanteDischi freno “Flottanti
Sono composti dalla fascia frenante in acciaio Inox, collegata attraverso 10 nottolini di trascinamento alla campana realizzata in lega di alluminio, quest’ultima lavorata CNC e successivamente anodizzata. I nottolini consentono un “movimento” controllato tra fascia e campana e permettono ai materiali di dilatarsi quando sollecitati pur rimanendo nelle corrette tolleranze di funzionamento. Per queste ragioni ed in virtù dell’impiego di materiali di altissima qualità, i dischi flottanti Brembo Serie Oro forniscono prestazioni di assoluta eccellenza.

Brembo serie Oro Disco fissoDischi freno “Fissi
Sono realizzati in acciaio Inox in unico pezzo, secondo una linea progettuale e costruttiva che assicura un’esecuzione perfetta: le tolleranze strettissime imposte dalle specifiche di fabbricazione che caratterizzano tutti i prodotti Brembo e la successione dei cicli di lavorazione scelti, garantiscono ai dischi fissi Brembo Serie Oro caratteristiche di planarità e concentricità che li pongono al top della scelta.

Nota: I dischi freno Brembo Serie Oro seguono le caratteristiche costruttive dei prodotti originali, quindi se la moto monta di serie un flottante anche il ricambio sarà così costruito.

Prezzo secondo modello

 

BREMBO CUSTOM

Brembo Custom - Pinza 484PINZA   .484
Con il preciso intento di raggiungere una clientela sempre più esigente e per differenziare l’offerta verso i  mercati delle Cafè Racer  e delle Custom nasce la nuova pinza .484. Il nome .484 rappresenta la cilindrata unitaria di un singolo pistone misurata in “cubic inch”. La pinza è totalmente ricavata dal pieno partendo da un blocco di alluminio successivamente lavorato con le più moderne tecnologie Cam. Le due semipinze sono poi unite da 3 viti in acciaio poste all’interno del lato ruota. La finitura prevede un trattamento di ossidazione dura di colore nero antracite. Completa la parte estetica il grande logo Brembo nel tipico colore rosso che è stato ricavato sulla sommità del pistone sul lato ingresso disco. La pinza adotta la tecnologia del fissaggio radiale ed è intercambiabile a tutte le pinze Brembo con attacco 100 mm. La pinza è comprensiva di pastiglie sinterizzate ad alte prestazioni e viene fornita in kit, che comprende la coppia di pinze con pastiglie, gli stickers e i fogli istruzioni.
Prezzo al pubblico euro 618 euro + iva a pinza

Brembo Custom - Disco The GrooveDISCO   “The Groove
Il nuovo disco The Groove completa l’offerta di Brembo nel segmento delle moto Custom e Cafè Racer e Bike by Night. Il particolare design della campana freno, realizzata totalmente dal pieno, ha come elemento di distinzione la speciale finitura nero antracite ottenuta tramite processo di ossidazione, che viene contrapposta a particolari solchi ottenuti per successiva lavorazione meccanica dopo il processo di ossidazione, che ne esaltano il look. L’ormai noto logo Brembo di colore rosso verniciato a mano nelle officine Brembo trova il suo spazio incastonato fra le razze della campana freno. The Groove vuole rappresentare per il mondo degli entusiasti il virtuale solco che evidenzia e definisce lo spirito e il mondo dei veri Cafè Racers, che ricercano nella distinzione un prodotto di qualità e di assoluto appeal estetico, oltre che il puro divertimento. Il disco è totalmente intercambiabile sulle principali moto del segmento di riferimento, quali Triumph , Ducati , Honda e la maggioranza delle “special” in commercio. Il prodotto viene fornito in kit comprensivo di istruzioni di montaggio.
Prezzo al pubblico euro 294 euro + iva a disco

Distributore per l’Italia:

MOTORQUALITY
via Carducci 125
10099 Sesto S. Giovanni (MI)
Tel.: 02-249511
Fax: 02-24951232

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

Pulsante per tornare all'inizio