HomeNewsBMW S1000RR Superbike

BMW S1000RR Superbike

Pubblicato

bmw sbk Le prime immagini ufficiali della BMW S1000RR

Dopo l'Aprilia RSV4, svelata poche settimane fa , è il turno di BMW  di mostrare la sua futura superbike a 4 cilindri. 

I dettagli tecnici sono ancora top secret ma osservando le fotografie si può già intuire molto della nuova superbike Bmw.

Il motore è un 4 cilindri in linea frontemarcia con un'inclinazione della bancata non troppo pronunciata. Il telaio è perimetrale in alluminio e il forcellone, a "banana", di tipo scatolato. Per quanto riguarda i fornitori di ciclistica e freni la Casa tedesca è andata sul sicuro: sospensioni Ohlins, freni Brembo, ruote OZ. E' invece della slovena Akrapovic l'impianto di scarico con un solo terminale, basso, sul lato destro.

Molto curata l'aerodinamica e decisamente aggressivo il frontale, con una presa d'aria dinamica molto ampia. Il codino, supportato da un telaietto parzialmente a vista, è slanciatissimo.

Complessivamente, se non fosse stato il press service Bmw a inviare le immagini, non avremmo fatto troppa fatica ad attribuire la paternità della nuova S1000RR a una delle quattro Case giapponesi… Certo però che è proprio bella!

 

S1000RR

 

S1000RR

 

 S1000RR
S1000RR
S1000RR

 

More like this

MotoGP risultati classifica gara Valencia, Bagnaia Campione

A Valencia, è arrivata la vittoria della Suzuki di Rins, ma, soprattutto, della Ducati e di Bagnaia, primo nella Classifica Assoluta, davanti a Quartararo e Bastianini.

Classifica MotoGP 2022, FINALE Mondiale Piloti e Costruttori e Team

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2022 Piloti e Costruttori. Le classifiche della stagione 2022, FINALI dopo il GP di Valencia.

MotoGP risultati classifica gara, Giappone 2022 Motegi

Jack Miller in sella alla Ducati ha dominato il GP del Giappone a Motegi e conquistando la sua prima vittoria stagionale. Bagnaia è caduto all’ultimo giro.