News

BMW S1000RR

S1000RR Prima mondiale per la versione da competizione della BMW S1000RR, la 4 cilindri Superbike con cui la Casa tedesca scenderà in pista nel Mondiale SBK 2009

Come ha già fatto l'Aprilia, mostrando prima la versione da competizione della sua RSV4, anche la Casa di Monaco presenta in anteprima la S1000RR allestita per il Mondiale SBK.

S1000RR

Caratterizzata da una linea molto filante e piuttosto tradizionale, è la moto che BMW sta mettendo a punto in vista della partecipazione in veste ufficiale al Mondiale SBK 2009. I piloti, Troy Corser e Ruben Xaus, sono stati confermati. Saranno quindi il veterano australiano e il funambolico spagnolo a riportare ai massimi livelli delle competizioni in circuito la sportiva BMW derivata dal modello stradale, per vedere il quale occorrerà aspettare ancora un po', forse il Salone di Milano.S1000RR

Cilindrata di quasi 1000 cc, potenza intorno ai 180 CV in versione omologata e superiore ai 200 in versione racing, la S1000RR è una supersportiva piuttosto tradizionale nelle forme e nella meccanica, con un motore 4 cilindri in linea trasversale, forcella rovesciata, monoammortizzatore con leveraggi e telaio perimetrale in alluminio e forcellone scatolato con capriata. Al top la componentistica di freni e sospensioni, con materiale Brembo e Ohlins.

Dotata delle più avanzata tecnologia per il controllo della gestione motore e della trazione, la S1000RR rappresenta il decisiovo passo della Casa tedesca nella direzione della sportività più esasperata.

S1000RR

 www.bmw-motorrad.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close