News

Attualità – Motogusto 2008

Motogusto 2008 anteIl percorso di questa terza edizione del Motogusto (domenica 25 maggio 2008) organizzata dal M.C. Scarburati in collaborazione con Mt Helmets è interamente nuovo

Motogusto 2008Motogusto 2008: con il M.C. Scarburati e in collaborazione con MT HELMETS da Civitella d’Agliano a Civitella del Lago e ritorno.

Il percorso di questa terza edizione del Motogusto (domenica 25 maggio 2008) organizzata dal M.C. Scarburati in collaborazione con Mt Helmets è interamente nuovo,  sufficientemente impegnativo e assolutamente divertente anche per l'endurista più esperto. Un bellissimo itinerario fuoristrada, rispettoso dell’ambiente e non competitivo, caratterizzato per lo più da sottoboschi, guadi e rilievi fino a quota 1000 mt. con panorami mozzafiato sulla Valle del fiume Tevere. Aperta a tutti gli enduristi con moto in regola con il codice della strada (muniti di pneumatici off-road) ma non sono ammessi i Quad per motivi di sicurezza. Il ritrovo si terrà Domenica 25 Maggio presso i piazzali del Bar Trattoria "San Michele"  a Civitella D´Agliano (Viterbo), tipico borgo medievale che sorge su un colle da dove si domina la Valle del Tevere e quella dei Calanchi. L’iscrizione e la consegna dei gadgets ci sarà alle ore 8.00 mentre, subito dopo, una ricca colazione darà inizio ai giochi.
Al termine, verso le ore 09.15 è previsto il via.
Si raggiungerà l’Umbria, percorrendo strade bianche, mulattiere e sterrati attraverso i monti di quattro comuni quali: Alviano, Guardea, Montecchio e Baschi fino ad arrivare a Civitella del Lago (Terni) che sicuramente potrebbe meritare – per la sua locazione geografica – il nome di Civitella Belvedere. Dai suoi 476 mt., infatti, si domina la Media Valle del Tevere e il lago di Corbara mentre all’orizzonte si identificano i confini territoriali che vanno dai Monti Cimini (Lazio) all'Amiata (Toscana). A Civitella del Lago i partecipanti faranno pausa per il tipico ristoro mentre sempre in zona verrà effettuato il rifornimento carburante avendo già percorso circa 55 km. Da qui, giro di boa per tornare a Civitella d'Agliano,  per un totale di circa 110 km di "Enduro & Leccornie".
La giornata si chiude con un ricco pranzo (ore 13.30 ca) presso la Trattoria San Michele, perchè, come sanno tutti quelli che amano questo modo di andare in moto, il vero endurista si vede anche a tavola!

Per informazioni e prenotazioni:
Moto Club Scarburati:
Mauro 339 3766150
Gianmario 333 7199215
Fabio 339 5225884
Luca 347 5000984
www.scarburati.it

Related Articles

Back to top button
Close
Close