News

Attualità – E’ nato Desmorosso, un vino rosso Ducati

Desmorosso anteprimaÈ stato presentato presso il Museo Ducati il vino “Desmorosso” (vendemmia 2006): una cuvée di grande classe

Desmorosso

E' nato Desmorosso, un vino rosso Ducati

È stato presentato presso il Museo Ducati il vino “Desmorosso” (vendemmia 2006): una cuvée di grande classe, appositamente creata per rappresentare l’eccellenza Ducati anche nel mondo del vino.
Si tratta di una vera e propria linea di vini caratterizzata dal marchio DesmoRosso che non identifica solamente un’interessante operazione di licensing, ma vuole comunicare anche i valori che appartengono al “made in Italy”, quali creatività e precisione, innovazione e tradizione, capacità imprenditoriale, ricerca della massima qualità, passione e gusto.
Per gli appassionati di moto di tutto il mondo è nato il vino “Desmo”, un nome che è sinonimo della genialità Ducati, della tradizione di questa azienda e della originalità dei suoi prodotti. Un marchio che, a partire da oggi, potrà offrire le stesse peculiarità anche in un settore completamente diverso come quello vinicolo, declinando parole come “potenza, grinta, personalità” anche ad un vino, frutto comunque della nostra terra e della nostra tradizione
“Quando Ducati ha deciso di entrare, da protagonista, anche nel mondo del vino – spiega Paolo Bari, titolare della società JPBari, che distribuirà Desmorosso – ha voluto trovare partner che riflettessero tutte le caratteristiche insite nel nome Desmo: creatività e precisione, innovazione e tradizione, capacità imprenditoriale e ricerca della massima qualità, passione per il bello e gusto del ben fatto. In una parola: eccellenza”.
“Frutto di un assemblaggio di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmenère – ha spiegato Paolo Padrin, titolare dalla cantina Le Pignole di Brèndola e produttore del vino – Desmorosso è elegante e potente, fine e strutturato, ricco di personalità, inconfondibilmente italiano e, al tempo stesso, adatto a rappresentare i colori del 'made in Italy' nel mondo”.
“Desmorosso” è stato promosso anche a Verona, in occasione del Vinitaly 2008 e sarà commercializzato esclusivamente via internet sul sito www.desmorosso.com a partire da metà Aprile – al costo unitario di 28 euro. Sarà, inoltre degustabile al calice presso il "Gold", famoso locale di Milano.

Related Articles

Back to top button
Close
Close