News

ASSOBIKE: PRONTI I GRUPPI DI LAVORO E LE PRIME MOTO SPECIAL

BKR linea Bergamaschi ASSOBIKE

Formati i primi tavoli di lavoro con produttori ed aziende distributrici di componentistica per moto. 

ASSOBIKE: PRONTI I GRUPPI DI LAVORO E LE PRIME MOTO SPECIAL

Roma – Continua senza sosta l’attività della Assobike, associazione fondata ad inizio anno e formata da alcune tra le più importanti aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto.

Nella corso della sesta riunione tra gli associati, svoltasi prima della pausa estiva, sono stati formati diversi tavoli di lavoro (divisi in produttori e distributori di scarichi, freni, sospensioni, materiale in lega leggera etc) che s’impegneranno nei prossimi mesi per presentare a breve al Ministero dei Trasporti ed alla Motorizzazione Civile, tramite il Presidente Fabrizio Marcucci, alcune importanti proposte relative all’aggiornamento delle normative italiane sulle omologazioni riservate alle due ruote.

A pochi mesi dalla costituzione di Assobike siamo riusciti a sederci ad un tavolo con la Motorizzazione Civile, che abbiamo trovato essere un organo con le idee chiare in tema aftermarket ma soprattutto volenteroso di collaborare con un’associazione che ha obiettivi chiari – dice Fabrizio Marcucci, Presidente della Assobike – vogliamo aiutare questo mercato, creando delle regole che garantiscano i motociclisti che acquistano un prodotto aftermarket. Ringrazio pubblicamente il Direttore generale della Motorizzazione Civile, Arch. Maurizio Vitelli, con il quale ci siamo trovati subito in sintonia sui traguardi da raggiungere insieme”.
AssobikeIl progetto, portato avanti in questi mesi da Assobike, è uno degli obiettivi anche di Ancma, che ha trovato l’iniziativa molto interessante. ”Due associazioni che guardano nella stessa direzione – aggiunge Marcucci – sono sicuramente una spinta in più verso il raggiungimento dell’obiettivo. Inoltre, abbiamo iniziato una collaborazione molto importante con alcune Case Costruttrici e presto ne vedremo i frutti. A breve presenteremo alcune moto equipaggiate con i nostri prodotti. Questo per far capire che gli associati Assobike sono una garanzia di qualità e sicurezza sia per i Costruttori che per gli utenti finali”.
Prossimamente saranno svelate anche le prime quattro “special” firmate Assobike, a cui ne seguiranno diverse altre.
Si tratta di moto di diversa tipologia d’utilizzo, fornite alla Assobike da una Casa Costruttrice leader a livello mondiale ed equipaggiate con prodotti aftermarket, montati sulle stesse dalle aziende associate alla Assobike.  Delle special di prim’ordine per qualità dei materiali e ricercatezza estetica, che rappresenteranno il meglio del settore aftermarket italiano e che potranno essere ammirate dagli appassionati in tutte le maggiori fiere di settore in programma per l’inverno 2009.

Fabrizio Marcucci Assobike

Pulsante per tornare all'inizio