News

Assen – Celani Team – Un week end da dimenticare

Assen Celani Team Un week end davvero da dimenticare per la compagine italiana che ha visto il ritiro di Davide Bastianelli per un forte dolore all'avambraccio destro.

Celani Team
Fim STK 1000 Secondo Round: Assen
Domenica 27 Aprile 2008

Un week end davvero da dimenticare per la compagine italiana che visto il ritiro di Davide Bastianelli per un forte dolore all'avambraccio destro dovuto alla probabile infiammazione dei tendini. Il pilota romano si è visto costretto al ritiro dopo soli 6 giri dall'inizio.
Grandissima giornata per l'australiano Chris Seaton che era riuscito a trovare nel warm up il giusto setup in vista della gara. Un involontario taglio di chicane lo ha purtroppo costretto a rientrare in corsia box per pagare la penalità con un Ride Trough. L'ingresso in pit lane e il rientro in pista molto attardato lo hanno innervosito e il pilota australiano è incappato in una scivolata senza conseguenze. Prontamente ripartito ha chiuso in 24esima posizione, ma con la certezza di riuscire ad andare molto forte sulla GSX-R 1000 K8 Del Celani Team Suzuki Italia.

Celani Team Assen1

Chirs Seaton: Proprio nel warm up siamo riusciti a trovare un setup ideale per questa pista. I tecnici del team avevano fatto davvero un ottimo lavoro. La moto oggi andava davvero forte e sarei riuscito a combattere con i migliori per prendere punti importanti per il Campionato. Il Ride Trough mi è costato davvero caro e mi sono troppo innervosito. A quel punto la scivolata mi ha definitivamente tolto dalla zona punti. Peccato 

Celani Team Assen 2

Davide Bastianelli: Dopo lo sfortunato week end di Valencia, ci tenevo davvero tanto a fare bene. Purtroppo un problema fisico mi ha costretto a rientrare ai box ed abbandonare la gara. Ora spero che il riposo e le cure mi permettano di rientrare in forma.

Daniele Celani: Nonostante ritorniamo da questa trasferta con 0 punti sono molto contento per Chris che ha dimostrato di essere un pilota in grado di combattere con i migliori. E sono sicuro che presto lo dimostrerà. Stava facendo una bellissima gara, ma il taglio di chicane lo ha estromesso dalle posizioni che contano a causa della penalità che ha dovuto scontare. Il nervosismo, poi, ha fatto il resto ed è scivolato terminando 24 esimo.
Sono molto dispiaciuto per Davide che si è visto costretto al ritiro in gara per dolori all'avambraccio. Ci teneva moltissimo a fare bene qui, ma come per Seaton sono sicuro che si riprenderà da questo momento sfortunato con gli interessi.

Pulsante per tornare all'inizio